Moebius

Moebius

venerdì 25 marzo 2005

Quando voglio postare ma non so che scrivere

Lo sapevate che in Russia fanno la cioccolata? Me l’ha riportata ieri sera mia sorella oltre alle matrioske di rito, che non possono mai mancare se si va in Russia, no? Alla domanda com’era San Pietroburgo mia sorella ha risposto che c’era tanta neve, il Mar Baltico era ghiacciato e la Neva altrettanto, faceva freddo e che la città è bella e il museo dell’Hermitage ancora di più però non ci tornerebbe  (se non con una guida) perché per ovvi motivi non riesce nemmeno a capire il nome delle strade.

Torniamo alla cioccolata russa. È buona, non c’è che dire. Una tavoletta era alla vodka (a che sennò?), le altre non lo so come sono, lo scoprirò quando le assaggerò. Sapete le etichette scritte in russo non sono il mio forte.

 

Oltre alla cioccolata che novità posso raccontarvi? Intanto diciamo che le scadenze che tempo fa avevo fissato come mia data di scadenza (qualcuno ricorderà) si sono allungate, quindi ho ancora un po’ di tempo prima di andare a male… Ci sono pure buone probabilità che io non scada, perché, insomma, quella cosa che dovevo fare (chi mi rinfresca la memoria?) è a buon punto, è quasi ultimata, anche se come al solito tendo a perdere tempo, per esempio scrivendo quattro scemenze su questo blog quando potrei scrivere ben altro. Però confido di farcela, e come va, va. Anche perché non sono molto fiducioso: non mi sembra un buon lavoro, non so, mi lascia insoddisfatto. Però alcuni miei colleghi pare che la pensino come me per i loro rispettivi lavori. Alla fine tanto nessuno leggerà quella roba, ne sono sicuro: mi faccio solo un sacco di pippe mentali.

 

Altro? Mah, potrei dirvi che non sto al 100% in salute. Ho cominciato una settimana fa con un po’ di raffreddore, sapete, il cambio di stagione… Poi tosse, mal di gola e, visto che non mi faccio mancare niente e soffro un po’ di asma, faccio un po’ fatica a respirare e quindi sto facendo il solito aerosol. Insomma sono uno straccio, ve lo avevo detto che ero invecchiato!

 

In questi giorni poi sto maturando una sorta di dipendenza da svariate sostanze stupefacenti: il cioccolato di cui ho detto (anche senza le tavolette russe), il caffè, che bevo sempre di più anche quando non studio e quindi non me ne fregherebbe niente di stare vigile e attento, la liquirizia che alzare la pressione, e col caffè potrebbe essere un cocktail micidiale, e l’orzo, purtroppo in formato solubile in mancanza di quello della mia macchinetta preferita: l’unico motivo per il quale mi vedo con un mio amico (ancora sto cercando di capire quali proprietà abbia il caffè d’orzo, oltre ad essere un surrogato del caffè: però non ne riesco più a fare a meno).

Qualcuno sa dirmi come si fa a uscire da questo tunnel?

3 commenti:

  1. pensa la combinazione, proprio ieri al corso di russo l'insegnante raccontava di quanto fosse buona la cioccolata che fanno in Russia....
    cmq se tua sorella ha intenzione di tornarci in Russia, le puoi sempre dire di seguire le mie lezioni,anzi adesso ne vado a scrivere una, che son rimasto un po' indetro ultimamente...
    BUONA PASQUA !!!!

    RispondiElimina
  2. Stai bevendo sempre più caffè??? E poi mi vieni a dire che non riesci a dormire!!
    Ecco perchè!!
    Oppure era solo una scusa perchè volevi che venissi a cantarti la ninna nanna? ^_^
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  3. Non uscirci da questo tunnel Ste!!! Senti quello che ti dico io, hai scoperto i veri piaceri della vita, ti manca una birra ed una sigaretta ma meglio non prendere questi 2 bruttissimiiii vizi!!!! Per la cioccolata ed il caffè...non uscire dal tunnel!!! Bacio!

    RispondiElimina