Moebius

Moebius

giovedì 17 marzo 2005

Fare avverare la realtà

«Una fotografia è un universo di puntini. La grana, il composto alogeno, i piccoli grumi argentei dell’emulsione. Una volta entrati nel puntino, si accede all’informazione nascosta, si scivola all’interno dell’evento minimo.

Questo riesce a fare la tecnologia. Sbuccia le ombre e redime la confusione e l’incoerenza del passato. Fa avverare la realtà»

 

Don DeLillo – Underworld

 

Come sempre quando trovo un libro che mi piace e che mi fa riflettere vi lascio qualche traccia e qualche brano che spero sia fonte di riflessione. Don DeLillo ha la grande facoltà di spiegare il nostro tempo.

13 commenti:

  1. ..mi stai pressando con de lillo..ammettilo! :P

    RispondiElimina
  2. yahwnnnnn!! Troppo sonno! Non riesco a decifrare la frase che hai scritto, quindi ti lascio solo un bacio e un enorme ti voglio bene!!

    RispondiElimina
  3. Allora bisogna leggerlo per forza 'sto De Lillo! ;-)

    Il militante
    p.s. sbagliato! Sono il primo da destra. Se facevi due conti con l'età e la data della foto magari ci arrivavi... ;-)

    RispondiElimina
  4. Allora bisogna leggerlo per forza 'sto De Lillo! ;-)

    Il militante
    p.s. sbagliato! Sono il primo da destra. Se facevi due conti con l'età e la data della foto magari ci arrivavi... ;-)

    RispondiElimina
  5. ciao ste..ci siamo un pochino persi..ti lascio un bacione..de

    RispondiElimina
  6. Eh! Eh! Sei un distrattone...
    leggi il sottotitolo del blog! ;-)
    39 il prossimo novembre. quindi posso ancora dire 38...

    Il militante

    RispondiElimina
  7. Eh! Eh! Sei un distrattone...
    leggi il sottotitolo del blog! ;-)
    39 il prossimo novembre. quindi posso ancora dire 38...

    Il militante

    RispondiElimina
  8. però la fotografia non sarà mai reale quanto la realtà.. uhm..

    RispondiElimina
  9. Tanti Auguri di Buon Compleanno!! ametto è un pò presto però chissà quando ripasserò di qua... e poi non manca poi più di tanto sono le 23:50.. cmq Augurii!!! Lory

    RispondiElimina
  10. fotografia? il mio attuale tentativo di distrazione

    prenderò anche questo libro...spendo solo per questi ultimamente...

    RispondiElimina
  11. fotografia? il mio attuale tentativo di distrazione

    prenderò anche questo libro...spendo solo per questi ultimamente...

    RispondiElimina
  12. Anch'io sto leggendo Underword, o meglio.. sto tentanto di leggerlo, sono oltre la metà, ma non mi decido a finirlo. Mi succede sempre così con i libri belli ma corposi: mi affeziono, non voglio chiuderli..

    RispondiElimina