Moebius

Moebius

giovedì 31 marzo 2005

Si vota, ci tocca

È arrivato il momento di parlare delle prossime elezioni regionali. Non che ne abbia molta voglia però, diciamo, che mi tocca. Ho accuratamente evitato di parlare di quello che è successo nella mia regione nelle settimane scorse, con le firme false della lista della Mussolini, o con le polemiche sul nonno di Storace, a causa della negligenza di un giornalista dell’Unità, per non parlare dell’anomalia di vedere candidato per il centro-sinistra il signor Mimandaraitre, Piero Marrazzo (ma nel Lazio sembra essere d’obbligo candidare un giornalista: Badaloni fu presidente della Regione dal ’95 al 2000, quando perse contro Storace).

Di queste polemiche, meglio non parlarne che se ne è già detto troppo. Però un dubbio io lo pongo: ma come facevano Storace e i suoi a sapere delle firme false (sennò non avrebbero fatto l’incursione pirata nei terminali del Comune)? Per quanto Storace cerchi di passare per vittima, dopo che si sia messo in mezzo il nonno, per me, qua nel Lazio faremo la fine della Florida nelle elezioni presidenziali del 2000. Spero tanto di no, ma l’aria che tira… Per non parlare del fatto che già si dice che molto probabilmente dopo quello che è successo le elezioni nel Lazio verranno annullate. Aspettiamoci di tutto.

 

Ma le elezioni si avvicinano, e i muri delle nostre città si riempiono sempre di più di inutili manifesti elettorali (che formano uno strato di un metro buono, manifesto su manifesto). E allora per chi votare? Beh, si voterà per Mimandaraitre, questo passa il convento, perché per quanto si cerchi di dire, da parte della maggioranza di governo, che le elezioni regionali non hanno rilevanza politica, alla fine che può fare l’elettore medio se non votare per il candidato della coalizione che predilige? Penso che molto pochi saranno quelli che voteranno in base ai programmi (io stesso non mi sono interessato troppo alla questione: indipendentemente da quello che mi promette Storace per questa regione, governata finora di merda, non potrei mai votare per lui, sennò mi verrebbe l’orticaria, e avrei rimorsi di coscienza per l’eternità).

È questo il problema che mi pongo. Nessuno sa che cosa promettono i vari candidati, perché tanto ogni tornata elettorale viene letta sempre in chiave di politica nazionale, e il povero elettore medio che deve fare? Magari in questi giorni cerco di informarmi.

 

Però andateci a votare, anche turandovi il naso come diceva Montanelli, e possibilmente fate in modo di far venire qualche mal di pancia a Berlusconi e ai suoi, non solo nel Lazio. Poi per il prossimo anno ne riparleremo… Tanto state certi che il 4 aprile diranno tutti che hanno vinto, in un modo o nell’altro. Ma chissà che non ci sia qualche terremoto (politico sia chiaro).

7 commenti:

  1. Buongiorno tesoro!
    Innanzitutto:
    Cosa è successo nelle elezioni presidenziali del 2000 in Florida? Lo so sono 'gnorante, ma sai che io e la politica non andiamo molto d'accordo!!
    E poi io ho già deciso cosa votare, ma me lo tengo per me, sai, il voto è segreto!
    Cmq ti assicuro che con i manifesti di Forza Italia mi ci pulisco.....i piedi!!
    Ahahah! Pensavi che dicessi qualcos'altro eh?
    Ma io sono una personcina fine, cazzo!! ;P
    Un baciotto.

    RispondiElimina
  2. non so se andrò a votare, ancora non ho rifatto la carta d'identità .........................................................................................................................................uff! mi sento già in colpa.........ok. ok. ci vado :(

    un bacio
    zak

    RispondiElimina
  3. tranqui, non serve la cartà d'identità in regola...almeno qui dove abito io!!!

    RispondiElimina
  4. dontyna: la carta d'identità me l'hanno rubata con tutti gli altri documenti, il bancomat, la tessera del supermercato, la tessera Atac, la tessera feltrinelli, la tessera sulla donazione organi e tanti altri piccoli pezzettini di me :(
    sic! sob! gulp!
    zak

    RispondiElimina
  5. la mia sulle regionali l'ho detta proprio oggi...
    :-)

    Peter

    RispondiElimina
  6. solito discorso: tra un calcio sui denti ed uno sul sedere...me lo prendo dove fa meno male e quindi...votiamo MrMiMandaRaiTre..
    ...non vedo alternativa...
    :)

    RispondiElimina
  7. Ok. anche questa volta mi turerò il naso ed andrò a votare.
    contento? ;-)

    Il militante

    RispondiElimina