Moebius

Moebius

mercoledì 21 settembre 2005

Sexy shopping

Stamattina spulciando Repubblica.it mi è caduto l’occhio su questa notizia qui.

 

In pratica, sostiene il Nobel per l’economia Daniel McFadden, il raggiungimento di un  buon affare attiva gli stessi neurotrasmettitori che si attivano col sesso, perché le due attività sono controllate dalla stessa parte del cervello. Quindi comprare qualcosa bramato per lungo tempo appaga un po’ come il sesso.

 

Quindi astenuti forzati, forza tutti a comprare qualcosa! Ecco la nuova ricetta per rilanciare l’economia: chi non fa sesso si butti sui beni materiali! Speriamo non lo senta il Berlusca, che potrebbe dire che l’economia non tira perché gli italiani si fanno le pippe…

 

Seconda questione: è possibile teorizzare un kamasutra dello shopping? Godo di più se compro una matita o una macchina sportiva?

5 commenti:

  1. se qualcuno gode per la matita è proprio un pervertito...

    RispondiElimina
  2. ...l'ho sempre detto io:D:D:D
    un bacio enorme dottò

    RispondiElimina
  3. vero!
    il suddetto tipo è arrivato un oretta dopo di voi...
    :)
    ora non ricordo bene che faccia avesse ma...eheheh

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah! Bello 'sto post!
    Io godrei enormemente se riuscissi a comprarmi gli specchietti nuovi della mia macchina (attualmente entrambi sorretti dallo scotch) a pochi soldi...ma mi sa che non è possibile! Sigh...
    Bacio!

    RispondiElimina
  5. No,non credo....vado un attimo a castel romano a fare shopping...
    ciao

    RispondiElimina