Moebius

Moebius

lunedì 5 settembre 2005

Ma ce lo devo mettere per forza un titolo?

Allora, come va? Pronti a una nuova settimana? Su, che tanto lavorare non costa tutta ‘sta fatica che certa gente sostiene. Poi vi dirò la mia opinione, quando finalmente lavorerò…

 

Intanto, prima che la gente si stufi di leggere, vi segnalo che contrariamente a quanto avevo scritto qualche giorno fa circa la presentazione del libro di Joe R. Lansdale Il lato oscuro dell’anima che si terrà a Roma oggi alle 19.00, presso la libreria Fanucci di piazza Madama (di fronte al Senato, insomma), vedrà oltre alla presenza di Giorgio Faletti anche la partecipazione dello stesso Lansdale (almeno così sta scritto sul Messaggero di oggi, dove trovate anche una bella intervista allo scrittore). Magari a qualcuno non fregherà niente, però è un’occasione per incontrare dal vivo uno dei migliori scrittori contemporanei. Io stasera sto lì, se qualcuno passa fatemi sapere.

 

Quanto al resto, che posso raccontarvi? Poco come sempre. Cavolo che vita povera di eventi, mica come Hap, il protagonista di Rumble Tumble di Lansdale (che inizia così: sarebbe facile dimostrare che la mia vita è stata povera di sucessi nel campo finanziario come in quello amoroso. Ma nessuno potrebbe sostenere che è stata povera di eventi. Ecco tutto il contrario di me). Ieri sera per esempio sarebbe stato da andare a Villa Borghese per il concerto gratuito di Francesco De Gregori, ma siccome la pigrizia impera, e il tempo era quello che era (infatti a Roma ieri sera e stanotte ha diluviato) sono restato a casa, a leggere un po’ New thing, romanzo solista di Wu Ming 1, che meriterà un approfondimento. C’è da dire, però, che 100.000 temerari nonostante la pioggia a piazza di Siena ci sono andati, sarà sicuramente un bello spettacolo.

 

Ecco, quello che mi manca è un po’ di spettacolo. Non nel senso che dovrei andare per concerti o a teatro. Magari pure quello. Quello che ci vorrebbe è io dovrei diventare spettacolare, naturalmente non nel senso di dedicarmi al canto o alla recitazione. Oltre al possesso di qualche superpotere (in passato mi sono già espresso in favore del teletrasporto), già si potrebbe cominciare dal trovare qualcosa da raccontare qui, no? Per dire, sabato un mio amico ha fatto una festa per il compleanno e sapete tutti come amo questi eventi mondani. Beh, non ci crederete, ma non c’è niente da dire, sempre le solite cose, ci sarete andati a qualche festa, no? oppure, magari, ero io che non buttandomi al centro della festa, restandone più o meno al margine, aspettandone la fine. Pare brutto detto così, brutto nei confronti dell’amico che la dava: oh, ma se mi stavo rompendo le palle che colpa ne ho?

Anche perché in frangenti del genere o bevi una quantità sufficiente di alcol da non capirci più un cazzo e quindi ridi pure alla vista di un gatto che si fa gli affari suoi, o niente. Anche perché, insomma, sempre la solita solfa. Una festa è una festa. C’è chi si diverte a far caciara come quando era ragazzino e chi no. Io non sono cattivo, è che mi disegnano così, come diceva una gran donna (grande nel senso di misure).

 

Ok, ho scritto stronzate a sufficienza. Ma ho un umore strano, un po’ malinconico, o forse sono solo io che sono fatto così. Mi aspetta una settimana in cui devo mettermi sul serio sotto a far qualcosa (oltre a scacciare la zanzara che proprio ora mi ronza in un orecchio), sapete roba come cercare un lavoro.

Poi ci sono le cose importanti, tipo l’incontro con Lansdale stasera oppure passare alla Feltrinelli che c’è la promozione sugli Oscar Mondadori (15% di sconto se ne compri uno, il 30% per tre), così faccio scorta. E poi magari un cinema, che mi consigliate? Io sarei curioso di vedere Seven Swords, che amo il genere, e magari un salto a vedere i pinguini psicopatici di Madagascar, tanto per alimentare ancora di più il fanciullino che è in me. Anche perché per ora non mi pare ci siano state grandi uscite nelle sale.

7 commenti:

  1. mmmhhh, mi autocommento: circa la citazione da lansdale, rispetto alla quale ho detto "tutto il contrario di me", riguarda solo la fine, perché quanto a successi nel campo finanziario o in amore...

    RispondiElimina
  2. mmmhhh...a me ispira "9 vite da donna"..dovrebbe essere uscito l'altro ieri o qualcosa del genere...

    RispondiElimina
  3. mi mancava il mio dottore-critico-tuttologo preferito:P
    Ps...e non preoccuparti che ti stordisco lo stesso:P

    RispondiElimina
  4. 1 saluto..
    vogliamo 1 pò di personal blog.. su su.. via con il gossip! :)

    RispondiElimina
  5. *Phil*
    non ti far fregare dalle mie parole! Dammi retta :)
    si, sono in vena di cambiamenti. questo è molto carino, ma non ci siamo ancora...
    un bacio grande

    anch'io voglio andar a veder i pinguiniiiii

    RispondiElimina
  6. @ nikkio: beh, a me non mi ispira molto, ma potrebbe essere bello... :)
    @ lilì: ciao, ben tornata a te!
    @ sil: gossip? e che ti dovrei raccontare? purtroppo non mi succede niente per davvero!!!
    @ zoe: vabbè, starò attento a non farmi abbindolare...

    RispondiElimina
  7. vabbè vabbè.. allora inventaaaaaa ;)
    sto scherzando..
    il caldo a 7mbre e le zanzare.. qsto sì ke fa notizia..

    saluti..

    p.s. la foto non mi sembra scura, la risoluzione del mio pc la visualizza bene almeno!
    salutone

    RispondiElimina