Moebius

Moebius

venerdì 9 settembre 2005

Un colloquio

Ok, ve lo dico. Ieri pomeriggio ho fatto un colloquio, è già qualcosa, no? Per ora non è il caso di specificare troppo, ma solo di incrociare le dita.

 

Per il resto niente di che, tutto come sempre. Mi metto a guardare dalla finestra e vedo la pioggia che si sta rifacendo di nuovo battente. Ma quanta ne è caduta negli ultimi giorni? Troppa, per quanto non è che debba andare da nessuna parte… così, è per fare conversazione.

 

Sempre per fare conversazione vi dico che ieri sono ripassato di nuovo in libreria. Sì, la stessa dell’incontro con Joe Lansdale, se qualcuno ha letto il post di qualche giorno fa. Il fatto è che l’ufficio dove ho fatto il colloquio è proprio lì vicino (per usare un eufemismo…), ed essendo arrivato un po’ in anticipo ho perso qualche minuto là dentro. Mettermi a sfogliare qualche libro per me è rilassante, molto rilassante. C’è chi si dedica allo shopping selvaggio, chi si butta a fare sport (anche io quando ero giovane e prestante…), chi chiama un amico e gli chiede di uscire. A me l’effetto di farmi vedere meglio il mondo me lo fanno i libri.

Poi, se c’è da attaccare bottone con la commessa molto carina (e molto carina è un altro eufemismo) che ti chiede se ti è piaciuto come avevano organizzato l’incontro uno scrittore americano, allora, starsene in libreria prima di un colloquio di lavoro è anche meglio.

 

Ah, naturalmente davanti a quel sorriso come non si faceva a non comprare un libro?

3 commenti:

  1. "l'uomo dai denti tutti uguali" di Philip K. Dick... difficile a crederlo ma era un po' di tempo che non compravo niente di PkD

    RispondiElimina
  2. Ehi ciaooooo!!! Sono tornata e pronta a leggere tutto quello che mi son persa ma intanto sono qui ad incrociare le dita x questo colloquio!!! Incrocio e non dico nulla!! Bacioooo

    RispondiElimina