Moebius

Moebius

martedì 27 settembre 2005

finalmente in Italia una riforma che funziona! e che cazzo!

Si chiude l'inchiesta sui presunti fondi neri Fininvest
che sarebbero serviti a finanziare partiti e a operazioni illecite
All Iberian, Berlusconi assolto
"Falso in bilancio non è più reato"

Effetto della legge che ha cancellato la fattispecie dal codice penale

 



E che cazzo, e che non si dica più che in 5 anni non si è fatto niente. Come ci si sente a vivere nella repubblica delle banane? quasi quasi mi faccio governare da questa persona qui, sarebbe molto meglio...




resta il fatto che per Berlusconi è stato assolto per una legge approvata nel 2001, che riduce da 7 a 4 anni il termine di prescrizione, e che finora aveva portato solo alla fine del processo per il falso in bilancio del Milan in merito al caso Lentini. Ora finalmente ha funzionato come si deve.


All Iberian è una inchiesta andata avanti dal 1995, anno in cui un manager, Giovanni Romagnoni, denunciò come la società All Iberian era una copertura per operazioni finanziarie illecite, compiute negli anni 80, tra cui i finanziamenti all'allora PSI di Bettino Craxi. Poi il processo venne diviso in due tronconi, falso in bilancio e finanziamento illecito ai partiti, reato per il quale i due vennero condannati, Berlusconi a 2 anni e 4 mesi e Craxi a 4 anni, sentenza poi annullata per sopravvenuta prescrizione. Nel 2000 inizia "All Iberian 2", vicenda finita ieri.


E che non si dica che questo governo non ha fatto niente. Altro che repubblica delle banane. Sigh.


Nessun commento:

Posta un commento