Moebius

Moebius

venerdì 4 novembre 2005

Ho immaginato

Ho immaginato di essere felice davvero, di conoscere qualcuno che mi aiuti a volare in alto sopra le nuvole, come i sogni del protagonista di "Brazil";
ho immaginato di stare bene prima di tutto con me stesso, di fare qualcosa che mi piace e che mi dia soddisfazione;
ho immaginato di essere amato per ogni mio difetto;
ho immaginato di essere amato e basta;
ho immaginato di saper scrivere;
ho immaginato di incontrarti e di fare l'amore con te;
ho immaginato di rivedere la ragazza che ho conosciuto in treno domenica;
ho immaginato come sarebbe la mia vita se avessi più fiducia in me, più sicurezza;
ho immaginato di cambiare alcuni attimi, singoli momenti del passato e come sarebbe diventata la mia vita;
ho immaginato di aprirmi agli altri come un fiore, e lasciar uscire fuori tutta la mia personalità, perché credo che nemmeno io ancora la conosco bene;
ho immaginato di volare da una parte all'altra a mio piacimento;
ho immaginato di leggere tutti i libri del mondo; ho immaginato di scriverne uno, soltanto uno, che faccia piangere, ridere, innamorare, emozionare, spaventare, conoscere e imparare, addormentare sereni, e che faccia spegnere i pc e le tv;
ho immaginato di rotolarmi sull'erba, di saper nuotare, di tuffarmi fra le nuvole e assaporare la realtà;
ho immaginato che la realtà da assoporare sia di volta in volta differente;
io immagino sempre, immagino la mia vita ma non solo, anche quella degli altri, e di chi non esiste.

9 commenti:

  1. è bellissimo questo tuo immaginare
    è emozionante

    zoe

    RispondiElimina
  2. Ste, hai immaginato bene di scrivere qualcosa che facesse emozionare e piangere, questo post è una meraviglia ed io mi sono emozionata ed ho pianto, mi son scese due lacrime!! Spegnere il pc per leggerlo non posso ma ti giuro che lo farei. Un bacio e non smettere mai di immaginare, ogni tanto, forse, qualcosa diventa realtà.

    RispondiElimina
  3. non c'è nulla di più prezioso dell'immaginazione. curala, amala ... l'immaginazione va difesa, mai offesa ... assapora le emozioni, coltiva i tuoi sogni, e non stancarti mai di inseguirli.

    un abbraccio
    zak

    RispondiElimina
  4. philip o come ti chiami, scrivi molto sull'immaginazione...ma trova spazio la realtà ..dopo tutto questo immaginare?...così era una domanda...forse provocatoria ,ma vera, io vorrei che le mie immagini si incollassero al presente , nn al sogno solamente, altrimenti, è un continuo perdersi

    RispondiElimina
  5. la storia del sito di successo era solo 1 errore, sorry, tutto xchè ieri splinder aveva i soliti probs e mi si sono cancellati i primi due commenti così ho sbagliato e ho risp a te circa la domanda di 1 altra persona! tt colpa dei malfunzionamenti di splinder! ;)
    bravo, continua a immaginare! e w le conoscenze in train, io ho parlato con diverse persone tt carinissime l'altro giorno!

    RispondiElimina
  6. Difficile per me amarmi. Una lotta continua.
    Ti ho letto di nuovo, e presto ti risponderò.

    Continua a scrivere. Perchè credo che tu sappia emozionare.

    RispondiElimina
  7. zoe, grazie ogni parola di apprezzamento è importante e aiuta. Forse, sì, so emozionare, e spesso mi sono emozionato anch'io. Scrivere sarà la strada giusta per continuare?
    zak, la mia immaginazione non ho mai smesso di coltivarla e amarla, è una parte troppo importante.
    vitalia, chiamami come vuoi... stefano o philip va bene uguale. Anche scemo, non è un problema. La realtà trova sempre spazio: realtà e immaginazione non sono e non saranno mai due cose separate. quando c'è troppa realtà di tenta di immaginare di più, e viceversa...
    sil, immaginavo (appunto) ti fossi sbagliata. Sì in treno a volte si fanno incontri piacevoli ed interessanti, che raddrizzano una giornata storta.

    RispondiElimina
  8. lu, grazie sono contento di averti fatto questo effetto. ok, non smetto di immaginare...

    RispondiElimina
  9. Per te credo di si.
    Sicuramente le tue recensioni. Hai mai spedito qualcosa alla rivista pulp libri?

    RispondiElimina