Moebius

Moebius

sabato 19 novembre 2005

Se lavora

Alla fine, oggi ho fatto l'ultimo giorno di lavoro. Però mi hanno prolungato il contratto fino a tutto dicembre. Quindi eccomi qua, ancora "occupato", e poco conta se ancora non ho lo stipendio di ottobre, se il lavoro è poco più di un part-time e se la precarietà ormai va accettata come un dogma (sono un lavoratore flessibile, sicuro! Però un po' di rigidità non fa male).

A dire il vero non so come prendere il prolungamento del contratto, visto che la situazione in azienda è di crisi per varie storie che non posso accennare qua; per ora intanto mi tengo impegnato; so cosa fare durante le giornate; ho una scusa per non fare niente nelle ore che sto a casa. E spero sempre di prendere lo stipendio. Ecco, nella precarietà totale mi riservo di cominciare a cercare qualcosa di meglio (e soprattutto più sicuro), nonostante la bella compagnia di cui godo al lavoro. Per ora va bene, così, poi si vedrà.

Il resto? Il resto niente, ragazzi miei. Ci sarebbero cose di cui discutere, forse, ma ora non mi va. Fatemi pensare a Roma-Juve di stasera, che è meglio.

6 commenti:

  1. felice per il tuo prolungamento di contratto, dispiaciuto perchè stasera noi juventini ti faremo piangere... ;-)

    militante

    RispondiElimina
  2. flessibilità è un termine che fa pensare a qualcosa di positivo, attivo, dinamico,...peccato che flessibilità sia sostanzialmente qualcosa di negativo che rischia di lasciare sotto un ponte un lavoratore :-/.

    vorrei tanto domandare a quei manager che tanto decantano il lavoro flessibile se augurano ad un loro familiare di trovarsi un lavoro precario...

    cmq stasera tifo Roma. dai un bel 4-0 così potrò rivedere il filmatino di Totti che fa segno..4...tornatevene a casa ;-)

    ma solo perchè sono uno dei tanti intertristi che sperano ancora nello scudetto.

    RispondiElimina
  3. bene bene.. ora un prolungamento... e poi .. e poi...

    RispondiElimina
  4. militante, quante lacrime... Cmq ripeto il concetto che la juve non è una squadra da militante... ma che fai, stai col potere? Cmq, riguardo al lavoro, grazie. Voglio pensare anche che sia perché si sono accorti che valgo qualcosa :)
    codega, oh quanto mi sarebbe piaciuto... oh quanto mi sarebbe piaciuto... In effetti la parola flessibilità di per sé fa pensare a cose positive, dinamicità, capacità di cambiare, di fare sempre cose diverse, di usare le proprie capacità in modo intelligente... invece è stata storpiata. Povera lingua italiana... e soprattutto povero me!
    zoe, e poi cosa? Aspetto notizie... :)

    RispondiElimina
  5. hai ragione. la juve non è una squadra da militante ma da piccino che cazzo capivo? Pensa però ai milanisti di sinistra che si sono ritrovati Berlusconi presidente... a loro è andata pure peggio! ;-)

    RispondiElimina
  6. era meglio che alla Roma non ci pensavi, comunque ... per quel che riguarda il prolungamento del contratto al posto tuo la prenderei bene ... sul mancato pagamento dello stipendio sai come la penso. Sulla "bella compagnia" (di cui godi al lavoro) è meglio che non mi pronuncio (ci sono colleghi che hanno preso delle decisioni importanti fottendosi del mio parere ... e sono pure loro rappresentante sindacale!)
    a dopo carissimo :)
    bacio

    RispondiElimina