Moebius

Moebius

giovedì 3 novembre 2005

Voglia

Stamattina ho voglia di immaginare. Immaginare e basta. E' troppo che non lo faccio, ed è ora che mi lasci andare perché so di esserne capace. Perché niente è più forte dell'immaginazione e dell'irreale. Voglia di chiudere gli occhi e trovarmi da un'altra parte, accendendo le parti giuste della corteccia, far viaggiare messaggi sulle sinapsi, scatenare endorfine. Riaprire gli occhi e scoprire di avere un'altra realtà davanti, da plasmare e da costruire, come tanti pezzi da far incastrare. E poi immaginare di nuovo, e ancora, e ancora. 


Voglia di sognare.

13 commenti:

  1. Mi ha colpito la tua visione..la mia è pura invidia..perchè io cancello subito le mie fantasie..le nutro come una madre nel mio animo , le vedo crescere , trasformarsi, muoversi , agitarsi , ma puntualmente , me le nego, mi dico che non devono influenzarmi, non voglio seguirle, ma ugualmente le bramo e loro, fedeli ritornano, ancora più potenti

    RispondiElimina
  2. fallo Milita', fallo
    Vitalia, benevenuta. Se le tue fantasie ritornano significa che in realtà non te ne disfi affatto, che dici? Sono una dimensione troppo importante per disfarsene, no? Io cerco di immaginare di più, come detto.

    RispondiElimina
  3. lo faccio anch io, tiè!

    a pranzo? mica era una cattiva idea, peccato che io lavori sempre
    :(
    baci ste

    RispondiElimina
  4. a chi lo dici! io poi starei sempre in una mia BEN DELINEATA IRREALTA'.. e sogno.. anche ora..
    sto ancora sognando..

    RispondiElimina
  5. non sogno mai.
    sarà che passo già troppo tempo a fantasticare quando sono in viaggio :-)

    RispondiElimina
  6. ah, e visto che ti piacciono i Simpson (giustamente) e che sei uno che legge, ti segnalo: William Irwin, "I Simpson e la filosofia", presto in uscita per la Isbn (non so com'è... ma immagino sia interessante. poi la isbn fino adesso non ha sbagliato granché).

    peter

    RispondiElimina
  7. ple, tanto mica devi chiedermi il permesso a me :D
    sil, conoscendoti me lo immaginavo... te lo dico sussurrando sennò ti sveglio...
    peter, grazie per la segnalazione mi pare parecchio interessante anche a me.
    codega, beh, io tanto parlavo di sogni ad occhi aperti ;)

    RispondiElimina
  8. Raccontami cosa hai immaginato...
    zoe

    RispondiElimina
  9. grassie grassie,
    ma sono sveglia e pur non riesco a smettere, sennò mi faccio male, sai, la realtà! E tu che immagini dovresti saperlo! cmq quale intendi x il sito di successo?
    :p

    RispondiElimina
  10. una curiosità(magari da ignorante) chi è PhilipDick, così per sapere

    RispondiElimina