Stamattina ho voglia di immaginare. Immaginare e basta. E' troppo che non lo faccio, ed è ora che mi lasci andare perché so di esserne capace. Perché niente è più forte dell'immaginazione e dell'irreale. Voglia di chiudere gli occhi e trovarmi da un'altra parte, accendendo le parti giuste della corteccia, far viaggiare messaggi sulle sinapsi, scatenare endorfine. Riaprire gli occhi e scoprire di avere un'altra realtà davanti, da plasmare e da costruire, come tanti pezzi da far incastrare. E poi immaginare di nuovo, e ancora, e ancora.
Voglia di sognare.
quasi quasi lo faccio anch'io...
RispondiEliminaMi ha colpito la tua visione..la mia è pura invidia..perchè io cancello subito le mie fantasie..le nutro come una madre nel mio animo , le vedo crescere , trasformarsi, muoversi , agitarsi , ma puntualmente , me le nego, mi dico che non devono influenzarmi, non voglio seguirle, ma ugualmente le bramo e loro, fedeli ritornano, ancora più potenti
RispondiEliminafallo Milita', fallo
RispondiEliminaVitalia, benevenuta. Se le tue fantasie ritornano significa che in realtà non te ne disfi affatto, che dici? Sono una dimensione troppo importante per disfarsene, no? Io cerco di immaginare di più, come detto.
lo faccio anch io, tiè!
RispondiEliminaa pranzo? mica era una cattiva idea, peccato che io lavori sempre
:(
baci ste
a chi lo dici! io poi starei sempre in una mia BEN DELINEATA IRREALTA'.. e sogno.. anche ora..
RispondiEliminasto ancora sognando..
non sogno mai.
RispondiEliminasarà che passo già troppo tempo a fantasticare quando sono in viaggio :-)
è spesso un'ottima idea, caro PD!
RispondiEliminapeter
ah, e visto che ti piacciono i Simpson (giustamente) e che sei uno che legge, ti segnalo: William Irwin, "I Simpson e la filosofia", presto in uscita per la Isbn (non so com'è... ma immagino sia interessante. poi la isbn fino adesso non ha sbagliato granché).
RispondiEliminapeter
ple, tanto mica devi chiedermi il permesso a me :D
RispondiEliminasil, conoscendoti me lo immaginavo... te lo dico sussurrando sennò ti sveglio...
peter, grazie per la segnalazione mi pare parecchio interessante anche a me.
codega, beh, io tanto parlavo di sogni ad occhi aperti ;)
Raccontami cosa hai immaginato...
RispondiEliminazoe
zoe, raccontato in privato
RispondiEliminagrassie grassie,
RispondiEliminama sono sveglia e pur non riesco a smettere, sennò mi faccio male, sai, la realtà! E tu che immagini dovresti saperlo! cmq quale intendi x il sito di successo?
:p
una curiosità(magari da ignorante) chi è PhilipDick, così per sapere
RispondiElimina