Moebius

Moebius

venerdì 16 settembre 2005

come spendere 9,80 euri

Se avete 9,80 euri che vi avanzano e vi recate alla vostra edicola invece di comprare l'ultimo numero di Novella 2000 per sapere tutto sul nuovo fidanzato di Michelle Hunziker, oppure di Playboy (lo so che avete l'intera collezione), vi do due consigli che forse vale la pena di prendere in considerazione.


E' uscito con la collana Urania Collezione (numero 32, al modico prezzo di 4,90 euri), che ripropone tutti i grandi classici della fantascienza, La matrice spezzata di Bruce Sterling, padre del cyberpunk (insieme a Gibson), che qui viene proposto in quello che per molti è il suo capolavoro (per saperne di più questa notizia è un buon inizio). Dal sito Urania&Co. copio e incollo: "La civiltà del sistema solare, ormai colonizzato, è conosciuta come Schismatrix: una "matrice" che rappresenta il prodotto di un vertiginoso progresso scientifico e culturale, ma anche uno "scisma". L'umanità, infatti, è divisa in due fazioni rivali: i Mechanist e i Plasmatori. Nel quadro di questa civiltà post-umana in lotta, cominciano le avventure di Abelard Lindsay, diplomatico e rivoluzionario della Repubblica Corporativa Circumlunare del Mare della Serenità. Di volta in volta ribelle, esule, impresario teatrale e pirata spaziale. Lindsay è l'eroe di ogni nuova fase di espansione, deciso a costruire un futuro inimmaginabile pre l'umanità."



 

Per altri modici 4,90 euri e se la vostra edicola è ben fornita (io sono stato fortunato e devi ringraziare la mia amica Fra, a cui sarò sempre grato per avermi risparmiato un sacco di giri: grazie Fra, ho ancora le lacrime agli occhi!), oppure, se non è fornita, ci sono sempre i negozi di fumetti, vi consiglio questa ristampaccia, però non sempre si possono comprare gli albi extra-lusso che costano 20 euri o giù di lì. Quindi vi raccomando questo "Grandi storie" n.2 che ristampa l'albo Sin City: Un abbuffata di morte, di Frank Miller. Ah, volendo potete ordinarla anche via web qui.

 

|Fumetti USA (Dark Horse) - Grandi Storie #2: Sin City: Un'abbuffata di morte|

 

Ok, i consigli editoriali sono finiti, spero che qualcuno metta la testa a posto e mi dia retta! Così passate il tempo in attesa del mio prossimo post!

2 commenti:

  1. naturalmente lo so che ci va l'apostrofo fra "un" e "abbuffata"... meglio specificare

    RispondiElimina
  2. colleeeeeeega ... i miei ossequi ... inchino :D
    cià
    zak

    RispondiElimina