Moebius

Moebius

venerdì 30 settembre 2005

Dettagli tecnici e altro

Qui ily.


Dato che mi è stata data la possibilità di scrivere su questo blog, intanto ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato il mio lavoro. Ringrazio anche Ste' (PhilipDick) ad avermelo chiesto, che sa benissimo che a me piace tanto fare grafica sia per lavoro che per divertimento!


Da dove esce fuori questa Immaginaria?? Intanto la tematica della "galleria d'arte" mi è stata ispirata dai tanti lettori di cui ho spiato un po' i blogs e ho notato in molti lo stesso stile elengate ed acculturato, proprio come tanti critici di fronte al bel quadro interessante che è Immaginaria. Le sagome nere che stanno ad impersonare proprio il pubblico lettore esprimono anche in che ambiti spaziano le tematiche immaginarie: ovunque, senza età e senza tempo. In particolare la sagoma panciuta in visione a 3/4 somiglia anche un po' a Ste' ehehe!


Come ho indovinato il fondo bianco per i post?? Semplice! I post necessitano di particolare attenzione oltre ad essere spesso un po' lunghi, l'accoppiamento di colori che dà maggior chiarezza sono bianco su nero, giallo su nero e nero su bianco, il primo dava un aspetto troppo dark inadatto alle tematiche trattate, il secondo troppo aggressivo, quindi rimane il terzo scelto.


Per il resto già ho notato che è stata messa mano sul codice da Ste'... ed ovvi errori saltano all'occhio! Appena aggiustati vorrei sapere se ci sono problemi con la navigazione soprattutto per chi ha un browser differente da Internet Explorer.


Dettagli "di costruzione":
Il template è stato realizzato per una risoluzione minima di 1024x768 pixel e con i seguenti software: Adobe Illustrator e Adobe Photoshop per l'immagine, Macromedia Dreamweaver e Blocco Note per il layout.

2 commenti: