Moebius

Moebius

giovedì 9 giugno 2005

Una bella lunga giornata

Una bella lunga giornata quella di ieri, cominciata alle nove e mezza della mattina quando sono uscito e finita alle undici della sera quando sono rientrato. Quando ti gira tutto contro, quando sembra che sotto i tuoi piedi questa palla che gira intorno al sole abbia iniziato a girare al contrario, solo per te, sia chiaro, quando avresti proprio bisogno di fare altro, allora ecco che finalmente arriva una lunga giornata programmata da tempo.

 

Ieri è venuta a Roma una mia carissima amica, che purtroppo non ho sempre vicino. L’ho raccattata alla stazione la mattina, abbiamo girato un po’ in centro, in attesa di incontrarci sotto all’ufficio di un’altra nostra cara amica in comune, per pranzare insieme e passare il pomeriggio a pazzeggiare. Una ventata di distrazione, in cui, tra l’altro mi sono fatto una “cultura” sulla cristalloterapia (cazzo, a me servirebbero tutte quelle cavolo di pietre, se funzionassero davvero!), ho comprato l’ennesimo libro (per la cronaca Rumble Tumble, di Joe R. Lansdale), perché sapete che se entro in libreria qualcosa finisco sempre per comprare, ho trovato il fumetto di Sin City in edicola (ad una prima occhiata pare fico davvero), e ora finalmente potrò guardare l’ora senza guardare di continuo il cellulare (troppo buone con me, le ragazze: diventare dottori ha i suoi vantaggi, non c’è che dire…).

 

Veramente una bella mattinata ed un bel pomeriggio, in cui per qualche minuto sono finito anche a parlare di cose di cui non avrei pensato dover discutere, e di cui sarebbe meglio non parlare. Però a domanda, rispondo. E lì mi sono messo a pensare di nuovo, però non importa, perché durante la giornata ero comunque riuscito a tornare la palla a girare per il verso giusto, quindi è stato più sopportabile. E poi ero arrivato alla mia fermata, quindi…

 

Salutate le mie amiche, cena veloce e poi di nuovo fuori per un cinema con un’altra mia amica (sono pieno di donne vero? Peccato che non me la da nessuna!) e con una sua amica. A vedere che? Il fantastico film coreano Old Boy, un film grandioso, che consiglio a tutti se lo trovate ancora al cinema. Un po’ Tarantino (molto meno di quanto ci abbia propinato la pubblicità), un po’ John Woo d’annata, un po’ tipico film asiatico in cui tutto ha un qualche senso, basta aspettare che ci spieghino i rapporti di causa ed effetto; alcune scene di una crudezza incredibile, altre di un divertimento assoluto, scene d’azione tipo videogioco, e grandi riflessioni, tipicamente orientali. Vi parlerò più dettagliatamente di questo film, che ne vale la pena.

10 commenti:

  1. sin city è fico davvero..senza pare..garantisco..per quello e per le altre saghe scritte da frank miller..che siano numeri singoli o episodi di serie più "ampie"..

    sempre suoi consiglio anche e molto:

    V come vendetta
    batman dark knight return

    ciao ste..e dormi la mattina tu che puoi..CAZZO! :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Dottore!! Come stai?? è da tanto tempo che manco dalla "Blogosfera" ma ora sono tornata! a presto Lory

    RispondiElimina
  3. ciao ste..un saluto veloce..ci becchiamo presto..male che vada fammi sapere ..ciao ade

    RispondiElimina
  4. si...sono in periodo post lunghi...poi mi passa...mi prendo il bacio e ti ri-saluto:*

    RispondiElimina
  5. ciao ciao ,questa volta devo proprio darti ragione! ieri e' stata proprio una giornata bella e diversa dal solito.
    visto che alla fine un persierino alle pietre lo hai fatto anche tu? ieri sera io ho purificato le mie speriamo che siano piu' cariche di energie positive e uccidano tutte quelle negative .... incrociamo le dita baci

    RispondiElimina
  6. è vero, sei pieno di donne! ahahah ... :)
    zak

    RispondiElimina
  7. giornatine stile sil e sel in giro a combattere la sfig ;)

    RispondiElimina
  8. neanche io sto molto bene in questo periodo sia di salute che Moralmente. anche se sembra il contrario perchè non lo dò molto a vedere.si slaute è da tre giorni che sono affetta da una forma Virale che mi ha colpito l'intestino!! ora però va un pò meglio!!! a presto Lory

    RispondiElimina
  9. SONO STATA VERAMENTE BENE, E' DA FARE PIU' SPESSO. A PARTE UN PICCOLO MALESSERE CHE MI E' PRESO SUL TRENO DURANTE IL RITORNO... RIGUARDO LE PIETRE SPERO TANTO CHE FUNZIONINO PERO' LA MIA DEVO FARMELA RIMPICCIOLIRE. MI E' GIA' VENUTA LA GOBBA!!! HO VISTO IL COMMENTO DI FRA', E' UN EVENTO!
    BACIONI. ALESSIA

    RispondiElimina
  10. si e'stato un evento mi sono cosi' emozionata che non ho neanche firmato... come avrai fatto a riconoscermi ????
    FRA'

    RispondiElimina