Moebius

Moebius

martedì 14 giugno 2005

La saggezza di Bellachioma

I referendum sono falliti. Si poteva essere a favore o contro, ma certo chi esulta per la "maturità" degli italiani che hanno disertato i seggi e chi esalta la "passione civile" degli astensionisti (prof. Baggio, Scienza e Vita) non ha capito il danno fatto alla democrazia e alla partecipazione politica in Italia.


Ma il peggio, come al solito, l'ha offerto il Cavalier Bellachioma. Lui, dice, si è astenuto per "non dividere il paese". Che saggezza! E' proprio da lui, che cerca sempre il compromesso e il negoziato, le larghe intese. Come quando accusa la magistratura di tramare alle sue spalle. O quando ritiene che i giornalisti di quotidiani, radio, tv (comprese le sue) e persino i potentissimi professori di liceo sono tutti sanguinari comunisti. O quando ha dato dei "turisti della democrazia" agli Europarlamentari. No, decisamente il suo voto avrebbe traumatizzato il paese. Ha fatto bene ad andare in Sardegna, nella sua villa bunker abusiva, come tanti italiani che ieri hanno preferito le spiagge.


E poi l'aria di mare favorisce la ricrescita dei capelli.


Ciao a tutti,


Simone


P.s. E Ciampi? Ha combattuto (partigiano) per il diritto di voto, non me la sento di biasimarlo per aver dilaniato il tessuto politico del Paese andando alle urne.

7 commenti:

  1. ciao simo, bel post, ironico e divertente, però dovevi postare proprio davanti al mio di oggi??? :)))

    RispondiElimina
  2. ..e infatti..dicevo..da quando ste ha questo stile?? :P

    RispondiElimina
  3. Scusa!!! Non sono pratico... piuttosto, già che c'ero ho fatto il mio di blog: wiseman.splinder.com
    Lo stile? Sono un pò amareggiato per i referendum (non tanto per il si o il no, ma perchè non si va a votare e si esulta pure)

    RispondiElimina
  4. FUCK ALLA POLITICA!
    Ho deciso!
    Voto solo per i referendum e le elezioni di governo! anche se saranno inutili visto che i referendum non se li caga + nessuno... e poi fanno sentire degli alieni quando uno dice che non ha votato alle provinciali regionali o quel che è (come me l'altra volta)!

    RispondiElimina
  5. Anche io sono rimasta delusa dai miei conoscenti che non sono andati a votare... Insomma allora a cosa ci serve il diritto di voto se poi non ne usufruiamo??? Che skifo...
    Red

    RispondiElimina