Moebius

Moebius

sabato 25 giugno 2005

Per confermare il post di stamattina...

"Essere stanchi e nervosi è la condizione ideale per entrare nel mondo di scrittori come Faulkner o Philip K. Dick. Negli altri periodi meglio evitarli"


Haruki Murakami - Dance Dance Dance


Quello che dicevo stamattina, certi libri sembrano fatti apposta per noi. Di Faulkner non saprei che dire (fa parte di quella sterminata di scrittori che non ho mai letto), ma per Dick, ha quasi ragione Murakami. Dico quasi perché mica è detto che bisogna solo essere nervosi per leggere PkD. Però quando vi pare che il mondo giri al contrario, vi sentite fuori luogo, e non riuscite a spiegarvi niente di quello che accade intorno a voi, leggere Dick fa bene. Non perché vi schiarirà le idee, ma perché ve le aggroviglierà ancora di più, e vi farà pensare che c'è qualcuno ancora più fuori posto di voi, nel mondo, che più di voi non sa che parte andare (a cominciare dal defunto PkD, ovviamente).

5 commenti:

  1. eh ma qui si fa sempre pubblicità a sto dick? ;) cmq io nn ho proprio tempo d leggere oltre l'ammasso d aggrovigliamento universitario, qndi al solito dico NO! ;)
    bye bye

    RispondiElimina
  2. Allora mi piacerebbe tentare con Faulkner, ma temo di non averne la forza.

    RispondiElimina
  3. Ho adorato Dance Dance Dance

    Grazie di tutto.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. a questo punto viste le volte in cui in questi giorni qualcuno mi ha parlato di Murakami, mi sa che me lo devo proprio leggere... ciao phil! tutto bene? buona domenica
    noce

    RispondiElimina