Moebius

Moebius

giovedì 6 ottobre 2005

Coincidenze

Quando nella vita ti tocca andare a lavorare invece di stare a casa a leggere le tue cose, a bloggheggiare, a fare qualche telefonata agli amici con calma (e non tutto di corsa), a volte si verificano strane, per così dire, coincidenze.

Per esempio, può capitare che andando al lavoro incontriate per due volte un collega di università che non vedevate da un mare di tempo, pur facendo ogni volta una strada diversa a orari diversi (a questo proposito un piccolo record ce l'ho con chi incontro di volta in volta in biblioteca, al chiosco dei fumetti, per strada in un punto qualsiasi, ma è un'altra storia).

Altra coincidenza è che non senti nessuno da giorni perché anche se lavori a partire dal pomeriggio la mattina non ti capita mai, o quasi, di sentire nessuno (perché molti sono poltroni non come me che non riesco a dormire come si deve anche quando vado a letto alle 2 passate), e poi ti cerca tutto il mondo in poche ore mentre sei in ufficio. E che ti senta conteso come una diva. Ah, che stella! perché può succedere che per coincidenza due gruppi di amici vadano al cinema a vedere lo stesso film ma non si riesce a mettersi d'accordo per andare tutti nello stesso posto per ragioni contingenti, e allora tu devi scegliere. E poi magari ti senti un po' una merda perché alla fine hai dato buca a chi ti aveva chiamato prima (ma io, a mia discolpa, a un certo punto avevo creduto che alla fine si erano messi d'accordo per andare insieme) e hai optato per il cinema più vicino a casa (dietro a casa per la precisione).

Succede che invece di uscire all'ora che dovresti dall'ufficio, anche se arrivi sempre un po' in anticipo, esci dopo. E a volte esci dopo e ti fermi a fare due chiacchere e scopri che condividi qualche cosa di importante, per te, con una collega, come la passione per quel signore lassù nell'angolo a sinistra (e altra coincidenza è che lavoro al portone affianco alla libreria specializzata nei suoi libri). E pure per Sin City, sia il film che i fumetti.

Guardate un po' che coincidenze. Ora non me ne vengono altre.

7 commenti:

  1. a me capita invece che magari non incontri una persona per anni e poi la vide tre-quattro volte nel giro di poche settimane..corsi e ricorsi, karma, o puro culo? mah...
    Buona giornata, ste....

    RispondiElimina
  2. a me capita invece che magari non incontri una persona per anni e poi la vide tre-quattro volte nel giro di poche settimane..corsi e ricorsi, karma, o puro culo? mah...
    Buona giornata, ste....

    RispondiElimina
  3. Allora sarai davvero contento di tutto ciò.
    E se tu sei contento, vuol dire che stai bene, no? E se tut stai bene io sono contenta...Quindi VIVA LE COINCIDENZE FORTUNATE!!!
    Bacio...

    RispondiElimina
  4. Allora sarai davvero contento di tutto ciò.
    E se tu sei contento, vuol dire che stai bene, no? E se tut stai bene io sono contenta...Quindi VIVA LE COINCIDENZE FORTUNATE!!!
    Bacio...

    RispondiElimina
  5. coincidenze: ieri parlando al telefono con un mio amico gli ho consigliato di vedere il film 'primavera, estate etc etc ...'. risposta: è quello che mi stavo accingendo a fare ... coincidenze, piacevoli coincidenze :)
    a dopo (zak in attesa del tuo abbraccio)
    smuà

    RispondiElimina
  6. coincidenze: ieri parlando al telefono con un mio amico gli ho consigliato di vedere il film 'primavera, estate etc etc ...'. risposta: è quello che mi stavo accingendo a fare ... coincidenze, piacevoli coincidenze :)
    a dopo (zak in attesa del tuo abbraccio)
    smuà

    RispondiElimina