Moebius

Moebius

mercoledì 7 dicembre 2005

Consigli per gli acquisti

Da quando ha aperto la Feltrinelli vicino casa mia è diventato un incubo, sto sempre lì dentro, più di quanto non facessi magari facendo un salto andando al lavoro.

E in pochi giorni ho già provveduto a fare diversi acquisti, Asce di guerra, di cui vi ho detto giorni fa, e saggi per un mio personale percorso autodidattico. Ieri poi ho comprato altri due romanzi, che mi sento di consigliare nel caso non sappiate che libri regalare a Natale, o vogliate regalare qualcosa di diverso dai soliti libri.

Intanto Memorie di un nano gnostico, di David Madsen (Meridiano Zero), consigliato caldamente a tutto il Web da Sidgi; consiglio, che ho seguito volentieri perché mi è venuta voglia di leggere le avventura del nano Peppe.
Un altro, che non era previsto, l'ho preso perché mi ha ispirato di primo acchitto, e l'ho visto un po' per caso; mi ha attratto perché libro di fantascienza di un giovane scrittore italiano, e mi sono sentito di dargli fiducia. Si tratta di Confessioni di uno scrittore impazzito e del suo dottore, di Claudio Bimbi, pubblicato da Edizioni Clandestine (visto che domani a Roma inizia la fiera della media e piccola editoria, oltre a Romics, sponsorizzo due libri pubblicati da editori indipendenti).

Ok finiti i consigli per gli acquisti: quando li leggerò vi dirò maggiormente in dettaglio. Nonostante abbia una pila alta così (immaginate "così") di libri da leggere questi, visto che mi incuriosiscono particolarmente li leggerò presto.


Ah, altri due consigli per gli acquisti, trattasi di fumetti, che ancora non ho acquistato: il volume uscito per il decennale di Sandman, Il cacciatore di sogni, e la nuova edizione di V for Vendetta, di Alan Moore e David Lloyd.

4 commenti:

  1. ti capisco, vivere con l a costante tentazione di tutti quegli scaffali pieni di ogni ben di Dio e' quasi una maledizione....:)

    RispondiElimina
  2. Testi che non conosco, (come vorrei una feltrinelli sotto casa, ossia meglio il libraccio), i miei ultimi libri acquistati sono l'esorcista e L'attesa di jin

    RispondiElimina
  3. io ci passo in questi giorni da feltrinelli, ammetto che non so cosa comprare, spesso hai segnalato cose interessanti, solo che ora proprio non saprei, va a finire che mi prendo il classico libro che lascio a metà... dammi una mano Ste, un libro veloce che non sia una palla, hai qualche idea? ciao. :M:

    RispondiElimina
  4. *Ste
    aspetto aspetto .... mentre sponsorizzi ciò che come al solito io non leggerò ;P
    bacio

    RispondiElimina