Moebius

Moebius

venerdì 29 luglio 2005

Ma quanto siete ricchi?

Basta! Smettetela di lamentarvi, porca puttana! Sempre lì a dire che non arrivate a fine mese, e le bollette, e l’affitto, e le vacanze sempre più corte, che palle! Lavorate di più, lavativi! Non vi va di fare niente e poi vi lamentate? E poi non è vero che avete tutti ‘sti problemi. Siete ricchi, cavolo.

 

Il Presidente del Consiglio ha affermato ieri che gli italiani sono ricchi perché hanno un numero maggiore che negli altri paesi europei di lavatrici, televisori, frigoriferi, telefonini (ricordate? A scuola dei figli del premier i bimbi ne hanno due a testa: se due indizi fanno una prova…) e «godono di uno standard di vita di altissima qualità, senz’altro superiore a quello degli Stati Uniti». Però, brutta massa di scansafatiche avete un difetto, lavorate poco! Solo 1600 ore l’anno a testa.

 

Ancora state davanti al computer? Sbrigatevi un po’ ad andare al lavoro. Conosco gente che ormai la mattina si alza per andare a bloggare, altro che lavorare.

 

Naturalmente io manco lavoro. Che penserà di me il premier?

 

Dal canto mio mi ritengo ricchissimo: a casa mia ho una lavatrice, due televisori e persino un frigofero, sapete, non tutti ce l'hanno, il frigorifero... e ho pure un computer e una connessione Internet! Cazzo, ero ricco e non lo sapevo. Ma Silvio cos'è, allora? Lasciate stare battute grevi, per favore...

Però esco di classifica perché ho un telefonino vecchio di tre anni e ne vado orgoglioso, che al massimo lo posso fotografare io ma farmi le foto lui...

Voi per cosa siete ricchi? io perché ho casa piena di libri e perché ho cotanto cervello, e poi una carta igienica da 110 e lode.

9 commenti:

  1. mi immagino 'sti francesi o 'sti poveri tedeschi che di fronte ad una lavatrice o a un frigorigero si chiedono cosa siano...

    RispondiElimina
  2. anch'io ho un telefonino vecchio, addirittura di 5 anni, da cui mi separero' solo quando morira' fisicamente, perche' mi piace tanto...
    mi ritengo ricco per la mia collezione di DvD che cresce piano piano ma con brio e per i sudati art-book giapponesi che conservo come reliquie nello scaffale...
    buon week-edn, ste...

    RispondiElimina
  3. eh, minchia, a casa mia abbiamo addirittura l'idropulitrice. il problema è che non ci sono i soldi per comprare il manuale che mi spiega a cosa serve, ma per fortuna c'è internèt!
    ;D
    bacio, bbbello!

    RispondiElimina
  4. io sono povera. non ho due cellulari.

    RispondiElimina
  5. Hahahhahahahahaha Io sono straricca di sogni :) Son felice che tu sia tornato, davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  6. Peccato non si possa nuotare negli elettrodomestici come zio paperone nuota nelle monetine...

    RispondiElimina
  7. io diventerò povera per pagare
    per quella carta igienica!

    RispondiElimina