Moebius

Moebius

giovedì 9 marzo 2006

Uno strano sogno

Stanotte ho fatto un sogno davvero strano: chissà quali perversioni si celano dietro un viaggio così nel regno di Morfeo. Che Sandman c'entri qualcosa?

Allora, il sogno era questo (reggetevi forte): c'era un'importante corsa ciclistica, forse un Giro d'Italia, non saprei, ed il principale favorito alla vittoria finale si staccava alla prima salita importante, fra lo stupore generale di giornalisti e tecnici, e mio che guardavo la corsa in tv. Beh, i vecchi lettori di questi blog conoscono la mia passione per il ciclismo: diciamo che la chiacchierata con un collega ieri pomeriggio in una pausa proprio sul ciclismo, e il fatto che avevo registrato la prima tappa della Tirreno-Adriatico (per cui avevo chiesto di non tenere i televisori su Rai Tre che non volevo conoscere il vincitore: a proposito, grande Paolino Bettini!), hanno portato l'associazione sul ciclismo.
La perversione vera, e qui ci vorrebbe uno psicanalista, è che il suddetto corridore che si staccava e da grande favorito diventava il grande sconfitto era... Romano Prodi! Certo, la comune passione per il ciclismo ha fatto sì che il cervello compiesse ancora questa associazione, ma è strano comunque. Mi chiedo se non sia di malauspicio, e nel caso se la montagna fosse:

a- il dibattito con Berlusconi
b- le elezioni del 9 aprile
c- una delle montagne della gran fondo di ciclismo "Maratona delle Dolomiti" a cui Prodi partecipa ogni anno nel mese di giugno (speriamo che sia impegnato stavolta).

Vi lascio il quesito, mentre continuo a chiedermi come sia strano il mio cervello...

3 commenti:

  1. sei sparito, ma lamneo esisti sempre ;P

    RispondiElimina
  2. ma quale malauspicio, secondo la Smorfia napoletana a lui (Prodi) hai allungato la vita... a noi, di sicuro, hai assicurato ancora molti anni di sonno.
    L'ho sempre detto io che Prodi è soporifero ;P
    Comunque, lo sai, tra nanolo e sonnolo preferisco quest'ultimo.
    con affetto
    la tua smokkola

    RispondiElimina