Moebius

Moebius

lunedì 18 dicembre 2006

Ohm... Ohm... Ohm...

E' una vita che medito, aguzzando la vista (scarsa) per vedere una piccola lanternina che indichi una direzione; che una direzione bisogna in realtà sceglierla prima, per capire quale lume seguire, lo so da tempo, però spesso si tratta di una verità che si dimentica facilmente quando iniziamo a girare in tondo fino a che la testa ci gira a sua volta e a quel punto ci si butta a terra in attesa di ritrovare l'equilibrio.
Ritrovare l'equilibrio poi non è facile, e come ho scritto tante volte in altri momenti credo che l'equilibrio sia una variabile diversa per ognuno, e un vero equilibrio non lo si trova mai, se solo ci si mette a pensare ai propri desideri (o alla loro mancanza, eventualmente) e a come realizzarli; poi, trattandosi di una variabile, può anche darsi che per alcuni sia una variabile fissa, beati loro.

In questo momento spero di poter dar seguito ad un desiderio, ad una decisione (si deve vedere se il desiderio vuole me), e mi ci vuole anche impegno (perché è da lì che vengono i dubbi, dall'incertezza di poter cominciare un tragitto di strada). Ora spero, ora, forse mi impegno, domani si vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento