Moebius

Moebius

mercoledì 6 dicembre 2006

Che tempo che fa

Che aria tira in questi giorni? Me lo chiedo guardandomi intorno e cercando di sciogliere un po' di nodi che appesantiscono la mia testa, preso da uno degli abituali periodi di apatia che mi catturano come un maelstrom che ingoia navi e marinai.


Il solito circolo che ritorna e ricomincia, che non la smette con i suoi vizi senza virtù, come mi sento io, con vizi e senza virtù. Vizi di testa naturalmente, interiori, come la tendenza a bloccarmi di fronte alla necessità di scegliere, di agire, sempre teso fra l'essere e il non essere, fra il prender l'armi contro dardi e guai o dormire, morire e nulla più (i lettori più attenti noteranno che non è la prima volta che ricorro all'Amleto: mi perdoneranno la scarsa inventiva).


L'indecisione regna sovrana nella mia testa e il risultato è di star fermo, senza sapere quale direzione scegliere di fronte al bivio: quel che è peggio è che tutto ciò scatta ancora prima di arrivare al momento della scelta, quando basterebbe buttarsi e vedere da che parte si casca. Forse mi butto e basta, e vedo dove arrivo: il fatto è che a volte sarebbe meglio avere chiaro in testa dove si vuole arrivare, è quello che mi manca.

1 commento:

  1. Sei bravo, hai grandi potenzialità e qualità ed è arrivato il momento di darti una smossa, se non te la dai da solo ci penso io e a modo mio... a quel punto saranno davvero cavoli tuoi. Questo lavoro, per chi ha talento come te, deve essere (segui il labiale): t r a n s i t o r i o.
    baci e abbracci a lunedì.

    RispondiElimina