Moebius

Moebius

venerdì 20 ottobre 2006

Appuntamento per domani, ore 19

Domani pomeriggio che fate? Ho già scritto la settimana scorsa che domani, sabato 21 ottobre, ore 19 (forse anche qualcosa prima) alla Libreria F. di Piazza Madama corro ad incontrare Joe R. Lansdale, che presenta il suo ultimo libro in Italia. Ne approfitterò per farmi autografare un po' di libri (lo scorso anno me ne feci firmare due, domani vado con lo zaino pieno) oltre che per scambiare due parole con un autore che è ormai diventato un cult in Italia, il paese dove, pare, i suoi libri sono più apprezzati (tra l'altro, se la locandina appesa nella vetrina della libreria dice il vero, "Echi perduti" sta avendo un gran successo, con 40 mila copie vendute in un mese).





Quindi domani, dopo aver fatto il mio turno di lavoro, scendo dall'ufficio e vado direttamente da JRL. Poi, posterò un resoconto dell'incontro come ho fatto già lo scorso anno (sempre che emerga qualcosa di nuovo da raccontare: chissà magari ai lettori rifila sempre le solite palle), almeno per il mio puro piacere personale.





Ieri tra l'altro sono già passato in libreria, come faccio spesso, troppo spesso forse. Troppo spesso, al punto che la tipa carina che mi saluta sempre quando passo e mi fa sempre lo sconto (credo che parte del suo stipendio in realtà glielo paghi io...) ieri, mentre come al solito acquistavo un paio di libri mi fa "Certo che ti piacciono proprio tanto i libri F." (per la cronaca ho preso "Futureland" di Walter Mosley e "Jerry Cornelius: programma finale" di Micheal Moorcock), e che gli potevo rispondere se non dicendo che mi sono affezionato a quest'editore leggendo PKD? Spero che la mia identità ora non sia stata scoperta... Comunque, morale della favola, amo essere immerso nell'immaginario, al punto da perdermi (vedi citazione di Evangelisti sopra), e quando ho voglia di fantascienza cerco la qualità, soprattutto per sperimentare cose nuove, anche sei i due libri citati dovranno aspettare un po' per avere l'onore di esser letti.




Insomma per chiudere non mi resta che ricordarvi l'appuntamento per domani, ore 19.

3 commenti:

  1. E oggi esce pure A scanner Darkly !!!
    un weekend intenso ... :)

    RispondiElimina
  2. Il solito divoratore di Libri eh!!! infondo fai bene è così bello leggere!! se fossi stata più vicino a roma sarei venuta pure io a questo incontro mi incuorisisce!! ma siccome abito nel profondo Nord ci rinuncio...!!! Buona Presentazione e non caricare troppo lo zaino di Libri conoscendoti.. :)))!!!! Buon Week-end L.

    RispondiElimina
  3. io immagino casa tua dove tutto è fatto con i libri... è da un sacco che non facciamo due chiacchiere per iscritto... bacio

    RispondiElimina