Moebius

Moebius

domenica 4 novembre 2007

Oggi ho deciso che non studio, basta mi sto stressando e non ce la faccio più, mezza giornata di riposo mi ci vuole, anche perché mi rode abbastanza che la Roma da 2-0 si è fatta rimontare 2-2 dopo essersi mangiata 4-5 volte il terzo gol...


Ora me ne sto sdraito sul divano (cioè non proprio ora ora...) a leggere L'isola di cemento di J.G. Ballard, ennesimo incubo metropolitano del grande scrittore inglese, a cercare di pensare a qualcosa che non sia necessariamente lavoro o master, come accade nell'ultimo periodo. Poi sto periodo avrei davvero voglia e necessità di pensare ad altro, di distrarmi, ed invece passo le giornate davanti al computer, senza vedere o sentire nessuno, collegato col mondo circostante solo col messenger o con skype.


Prima ho fatto un giretto in libreria e ho visto che ci sono nuove uscite che mi interessano, ma, vuoi perché aspetto il pagamento di qualche stipendio arretrato, vuoi perché tanto ho pochissimo tempo per leggere, per ora mi tocca rimandare gli acquisti. Tra le altre cose c'è un inedito di Tolkien (in realtà la solita raccolta tratta dai suoi quaderni rimessa insieme dal figlio) che mi ha riportato con la mente a tanto tanto tempo fa, quando intorno ai 12-13 anni mi immersi nel Signore degli Anelli, perso in quel mondo fatato di elfi, nani e orchi, per uscirne solo mesi dopo, capendo quali meravigliose cose potevano nascondersi fra le pagine stampate.


Ecco, sti giorni sto sentendo la mancanza di quelle lunghe ore passate a leggere che da allora contraddistingono la mia via; mi manca qualcosa, fra le tante.


In questi giorni continua poi lo strano momento che ho già descritto una decina di giorni fa, fatto di luci ed ombre; alcune ombre si sono chiarite meglio, putroppo e le strane sensazioni sono meno strane.

6 commenti:

  1. Forse l'inedito di Tolkien stavolta è piu' organico delle varie raccolte. I frammenti dovrebbero esser stati ricostruiti in forma di romanzo coerente. Ce l'ho sul comodino, lo leggo e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  2. leggere?? magari da tanto tempo forse troppo non riesco più a leggere .. sto tentando di finire un libro di Lucarelli da mesi ormai (una volta lo finivo una settimana) alla sera sono sempre distrutta e crollo prima di prendere un libro in mano.. anche io sono passata in libreria e ho vistoa lcune novità da aggiungere alla mia lunga di acquisti insieme ad un paio di Cd interessanti..!! Buona settimana un Bacio Lory

    RispondiElimina
  3. Sembra che il periodo in cui tutto è frenetico e non hai tempo di respirare ci accomuni.... Ho iniziatoil libro "Stardust" ma ora è lì sul comò che prende prolvere....voglio un pò di tranquillità pure io!!!
    Ciao Ste! Coraggio!!
    Laura

    RispondiElimina
  4. ... rileggendo VALIS...
    ... Grande Ballard...

    ;--)))

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Letto e recensito
    qui
    .

    Bello e ben curato ma non esattamente inedito.

    RispondiElimina