Moebius

Moebius

mercoledì 27 settembre 2006

Si fa sesso giocando, o si gioca facendo sesso?

Sull'Espresso di questa settimana ho letto una notizia sfiziosa: sono in uscita alcuni giochi di ruolo virtuali interamente dedicati al sesso. Un po' come in The Sims l'utente deve scegliere e creare il proprio avatar, e poi iniziare a giocare in multiplayer per realizzare quante più conquiste possibile, e soprattutto rapporti sessuali.



Naughty America pare sia destinato a diventare il riferimento per questo tipo di giochi; leggo sempre sull'Espresso (non ho guardato ancora il sito, dove dovrebbe essere disponibile una versione beta del gioco) che gli ideatori più che a puntare ad un realismo in 3D hanno insistito sulle possibilità di relazione fra i vari utenti (tanto è vero che la grafica è molto meno sofisticata di quella a cui ormai ci si è abituati); quindi si entra in rete con il proprio avatar e si gira per il mondo virtuale del gioco per incontrare ragazze e ragazzi (naturalmente non è dato sapere se il sesso dell'avatar corrisponda a quello dell'utente reale) e cercare di ottenere un appuntamento o, se le cose vanno bene, di andare direttamente a casa dell'uno o dell'altro (naturalmente la casa virtuale) per dedicarsi al sesso sfrenato: più sesso fa il nostro avatar più posizioni impara rispetto a quelle predefinite nel gioco, quindi cercate di rimorchiare giocatori/giocatrici esperti/e perché hanno molto da insegnare... Naturalmente sono ammessi anche i due di picche.



Un altro gioco sullo stesso genere, molto più voyeuristico, pare, è Red Light Center. E, ancora, ci sono proposte orientate al sadomaso e al feticismo (Rapture online), insomma per andare incontro a tutti i gusti.



Resta da riflettere due secondi su questi giochi, l'ultima evoluzione del sesso virtuale, che mescolano una parte strettamente ludica con dinamiche che sono comunque di relazione interpersonale; sta poi all'utente e alle sue caratteristiche far prevalere l'una o l'altra dimensione. La morale però è che tutto sommato ogni cosa gira intorno al sesso: sarà pure vero magari però è anche riduttivo, o no? Ma tanto è solo un gioco, forse...

5 commenti:

  1. a me il sesso virtuale fa cagare. quello reale ovviamente no.. :)

    RispondiElimina
  2. ah milita', non so pratico poco entrambi :P

    RispondiElimina
  3. di solito chi dice così è quello che ne fa di più.. :)

    RispondiElimina
  4. Beh... concordo con militante, molto meglio reale! Anche se finché si pensa che il gioco rimane solo gioco può essere stuzzicante... certo è inevitabile trovare soprattutto maniaci e complessati del sesso che forse farebbero meglio a mettere la testa fuori di casa che nel computer!

    RispondiElimina
  5. d'accordo con entrambi (Ily! ciao bella, come ti va? Sono colpevole di molte visite non fatte, cercherò di rimediare! Da domani, però...)

    RispondiElimina