Moebius

Moebius

venerdì 13 gennaio 2006

Strana abitudine: rispondere a questi test vale come s. a.?

Questo test mi è stato girato da Ily Noire, Smokecity e Zoe. Visto che mi sono care lo faccio, tanto non so che scrivere (o forse lo so ma non mi va).



Regolamento:
- Il primo partecipante a questo gioco inizia il suo post con il titolo “CINQUE STRANE ABITUDINI” e le persone che vengono invitate a scrivere sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento.

- Alla fine del post dovrete scegliere cinque nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. Non dimenticare di lasciare un commento nel loro blog che dice “SEI STATO SCELTO” (se accettano commenti) e comunicategli anche di leggere il vostro.

Le mie strane abitudini...:

1) Compro libri in maniera compulsiva, quando ancora ne ho tanti da leggere. Secondo me sono malato.

2) parlo spesso e volentieri da solo: io dico che rifletto ad alta voce, in realtà mi faccio le domande e mi do le risposte; a volte rispondo anche a chi sta in tv o a quello che leggo sui giornali (soprattutto quando leggo qualcosa che mi fa incazzare o quando do la formazione a Spalletti).
3) vado in giro sempre e soltanto con i mezzi pubblici (e non potrei fare altrimenti).
4) quando non ho niente da dire sto zitto, così evito di dire cazzate; ma se ho qualcosa da dire allora parto e non mi fermo più.
5) guardo sempre il cellulare (anche per guardare l'ora) passando per i messaggi ricevuti, anche quando so che non ne sono arrivati di nuovi ed entrando ed uscendo dal menu a mo' di tic nervoso.



Chissà magari ne avrò pure di più strane di abitudini, ma mica posso stare ore a pensarci su! Poi, alcune strani abitudini è meglio che rimangano in privato, mica posso scrivere che sono un patito del sadomaso! O che vado in giro con un cappotto lungo a far vedere quello che c'è da far vedere ad ogni donna che incontro. O che amo vestirmi da donna. O che la notte mi vesto da uomo ragno e salto sui tetti. Insomma, roba così la tengo per me.



Questo test mi ha fatto venire in mente una domanda: perché certi comportamenti sono strani? E soprattutto perché dovremmo percepire come strani comportamenti per noi abituali? La stranezza è una categoria socialem mi sa. In altre occasioni avrei esplicitato meglio il mio pensiero, ora accontentatevi.



Ah, dovrei coinvolgere altre persone. Visto che questo test si sta diffondendo molto più dell'influenza aviaria (Storace dovrebbe fare qualcosa per tutelare la sanità mentale di noi blogger), evito di dare 5 nomi, tanto chi è che già non è stato colpito? Se qualcuno passa, veda un po' se gli va di scrivere qualcosa sul suo blog.



Chiudo con una domanda: ma chi li inventa 'sti test? sicuro qualcuno che poi si masturba davanti al pc a guardare quanta gente ha risposto alla cazzata partorita dalla sua mente geniale: magari cercherà pure tutto il tempo su Google per vedere quanti blog hanno diffuso il suo test, e giù un'altra sega. Onanista del web, stai attento, che diventi cieco.

6 commenti:

  1. ciaooo questo + che un commento è un saluto,
    dato che sono sommersa e non passo da un pò! Come va?
    eh sì questi test si diffondono e io sono spesso indicata tra le vittime ma non ho ancora risposto all'appello..
    un bacione

    RispondiElimina
  2. abbiamo in comune i punti (non di sutura fortunatamente) 2-3 e 4. Peccato che hai omesso la VERA strana abitudine che prima o poi ti costerà una cronometrata in pieno visage (hai presente quando mi chiedi ossessivamente dalle 2 alle 300 volte al giorno nell'arco di sole 5 ore "smoke, come stai? che mi racconti? cosa fai? ma stai sempre a fumà! che mangi? cosa ciancichi?"??? ebbene, la prima volta - ovviamente - ti rispondo garbatamente con un sorriso, dalla seconda in poi Stefano e Gabriela mi legano alla sedia per evitare che ti lanci qualcosa ;P ... ecco!)
    :)))*
    a dopo
    smoke

    RispondiElimina
  3. no. oggi quando arrivi ti fermi, saluti, mi dai un bacio ... e innanzitutto SORRIDI :)))*

    RispondiElimina
  4. se può consolarti ci son dentro fino al collo anch'io, per il punto 1.
    non siamo malati dai! i libri sono i nostri "giochini"...

    peter

    RispondiElimina
  5. a strano! quando scrivi un bel post come sai fare tu?
    smuà

    RispondiElimina
  6. già! me lo sono chiesta anch'io: da dove partono queste catene di san rocco?
    chi è il malato/a che impiega minuti preziosi e utili neuroni in queste attività alquanto discutibili???
    o essere nullafacente, esci alla luce del sole!

    RispondiElimina