Moebius

Moebius

mercoledì 2 gennaio 2008

Note di inizio d'anno

Intanto buon anno a tutti: che non si dica che non sono una persona educata.


Inizio il 2008 con poche note:



  • sono disoccupato, e devo dire che questo primo approccio alla condizione di senza lavoro è buono;

  • in questi giorni sto ricaricando le batterie esaurite negli ultimi mesi: senza stress riesco anche a dormire come si deve;

  • mi riposo e mi rilasso nel solito modo: immerso in qualche libro, vedendo qualche film, ascoltando musica, insomma immergendomi nell'immaginario;

  • a proposito di libri, ho finito di leggere Single & Single, di John Le Carrè: bel noir, scritto bene, raffinato, che non saprei definire altrimenti che "inglese"; dovrei scriverle due righe su questo libro;

  • sto leggendo l'ennesimo libro di Joe R. Lansdale: è la volta della sua ultimissima opera, tradotta in Italia col titolo La ragazza dal cuore d'acciaio, romanzo che rivela ancora una volta come questo scrittore sia un maestro della narrazione pura e semplice e della suspence;

  • quanto a film et similia, sto scoprendo con qualche anno di ritardo Twin Peaks: quando lo trasmisero la prima volta in Italia ero relativamente piccolo, poi in repliche successive non l'ho mai visto. Non mi dite chi ha ucciso Laura Palmer;

  • sul fronte musica, sto scoprendo Tom Waits e alterno REM, Led Zeppelin, Coldplay, Ben Harper, Amy Winehouse, Green Day, Linkin Park, musica jazz varia: come si può notare non ho gusti ben definiti e ascolto quello che capita e che scopro piacermi;

  • sempre a proposito di musica, ho scoperto Deezer, un sito sul quale è possibile trovare ed ascoltare in streaming praticamente di tutto e sul quale, se si ha voglia e tempo, registrare anche le proprie playlist: vi consiglio di farci un salto se già non lo conoscete.

6 commenti:

  1. ciao Ste, grazie per il messaggio cumulativo in lavagna e quello personale in intranet, dove ti ho risposto... e grazie per la bella tazza rossa che mi sono già imboscato... buon 2008 [perché tu non dica che sono un maleducato! :o) ]... buone letture, buoni film, buona musica, buone immaginate, buoni sonni ristoratori e buoni studi qui e a Miami (di cui Fede e Rossella hanno tessuto grandi elogi nel TG4 delle 19 del 28 dicembre). Il resto è nell'intranet. Ciao e forza Udinese!

    RispondiElimina
  2. già sto in astinenza da tg4: mi sa che stasera me lo guardo... ;)
    Grazie Giova', e forza Roma!

    RispondiElimina
  3. Buon Anno anche a te!! Altro che annoiarti noto con piacere che hai trovato degli ottimi passatempi..!! Buona lettura e buon ascolto allora!!! interessante il sito quasi quasi ci faccio un salto!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  4. twin peaks.. all'epoca io invece ero relativamente grandicello ma.. andando avanti la serie acquista caratteri fortemente onirici e a dire il vero non so nemmeno se poi 'sto assassino di laura palmer viene poi fuori.. ;)

    RispondiElimina