Moebius

Moebius

domenica 13 aprile 2008

Diario americano

Provo a scrivere qualcosa dalla Florida, e a tenere una specie di diario, se ci riuscirò. Come qualcuno sa giovedì sono arrivato a Miami (dopo 11 estenuanti ore di volo con la compagnia di bandiera ancora viva) per trascorrere tre settimane nel campus di una università della Florida (di Fort Lauderdale precisamente) per concludere il master iniziato ormai un anno fa.


Appena arrivato, dopo aver sbrigato le faccende per i passaporti e la dogana, è stata quella tipica di un italiano, o forse anche di un europeo, che sbarca per la prima negli Usa: tutto grande, tutto come nei film. E ovviamente il caldo, molto umido, che a tutto fa pensare tranne che a studiare.


Dopo il primo orientamento in questi giorni io e il mio gruppo abbiamo superato il jet-lag a forza di tirar tardi la sera, che non è una cattiva idea. Tra l'altro ora che abbiamo affittato due macchine possiamo anche uscire ed esplorare i dintorni: oggi finalmente dovremmo vedere Miami.


La maggior parte del tempo l'abbiamo finora trascorsa in campus, una struttura enorme con piscina, palestra e un sacco di altre cose che non invogliano prorpio a mettersi a studiare.


Nonostante il trambusto di questi giorni sto abbastanza tranquillo, ancora eccitato per l'esperienza. Come detto, se riesco con i tempi (le giornate sono abbastanza frenetiche), cercherò di scrivere ogni tanto qualche impressione ma nessuno conti sulla regolarità. Per ora vi saluto, vado a fare colazione!

6 commenti:

  1. Ciao Ste'!!!! Che bello leggere tue notizie!!! Non sai quanto ti invidio, nel senso buono però... Sarà sicuramente una bellissima esperienza. Goditela fino in fondo e trova lo spazio anche per divertirti. Aspetto con ansia tue nuove... Un bacione. ALESSIA

    RispondiElimina
  2. Ste' qui dalle nostre parti si freme... Stiamo aspettando i risultati delle elezioni. Speriamo bene, ho tanto timore che possa vincere quel bamboccione! Senza fare nomi, ci siamo capiti :)

    RispondiElimina
  3. Opss! Non mi sono firmata prima... Sono io Petri!

    RispondiElimina
  4. Mi stavo proprio domandando come vanno le cose lì in Florida!!!Buona permanza e tienici informati!!! Lory

    RispondiElimina