Moebius

Moebius

mercoledì 14 marzo 2007

Al mio segnale scatenate l'inferno

Mi devo iniziare a preparare per alcune battaglie. Ieri in ufficio è scoppiata una piccola guerra per questioni di classe. Eh sì, perché se qualcuno avesse dubbi esiste ancora la lotta di classe, anche se classe non è il termine giusto, forse casta, come dice un mio collega.


Il mio ufficio è organizzato davvero in caste: chi fa un determinato turno non potrà cambiarlo fino alla prossima reincarnazione. Ed il Nirvana è davvero un miraggio. La divisione del lavoro in caste genera alcuni problemi, a cominciare dai turni: sembra ci siano persone il cui privilegio (perché poter lavorare di mattina e mai di sera tale è) sia dovuto, e non si può fare altro che incazzarsi, come ha fatto un mio collega, per chiedere un maggior rispetto visto che si fa tutti lo stesso lavoro (almeno chi svolge le mie stesse mansioni).


Scrivo di queste cose, a dire il vero poco interessanti, perché stamattina ho letto una mail del coordinamento del master che sto per iniziare in cui mi comunicano che il 26 marzo avrò la lezione inaugurale, che corrisponde in realtà ad un convegno organizzato dallo stesso master; mi toccherà chiedere un cambio turno per avere il pomeriggio libero: un paio di anime pie a cui chiedere ci dovrebbero essere ma inevitabilmente il pensiero va ad una situazione che scoccia davvero tanto, perché le rigidità nei turni si traducono in rigidità anche nell'organizzazione del lavoro, che va a tutto svantaggio sempre delle solite persone.


Spero che ora che inizio questo master (del quale ancora non ho un calendario delle lezioni: altra cosa che mi fa arrabbiare, visto che, appunto, dovrei organizzarmi i turni di lavoro) non incontrerò problemi altrimenti scatenerò una rivoluzione di classe, anzi di casta. E potrebbe scorrere molto sangue...

3 commenti:

  1. è un ufficio strano il nostro... per quel che mi riguarda la rivoluzione è già cominciata.
    a dopo
    bacio

    RispondiElimina
  2. Ricorda, la rivoluzione non è un pranzo di gala!!!
    p.s. mi avrete pure portato l'acqua con le orecchie, ma vi siete scordati la scorzetta di limone! ;)

    RispondiElimina
  3. noto che non sei l'unico ad avere problemi con il lavoro.. da noi altro che Caste vige il feudalesimo con tanto di Imperatore vassalli, valvassini e valvassori e noi siamo alla stessa stregua dei servi della Gleba nessun diritto e tanti doveri.,oppure riamanendo sempre in tema storico ma spostandoci un pò più avanti nel tempo tanti dei miei colleghi si organizzano in società segrete come i carbonari (con tanto di ruinioni serali ovvviamente segrete) contro l'invasore straniero scatenando dei veri e propri Moti rivoluzionari. Tieni duro e concentrati sul Master "In Bocca al Lupo" L.

    RispondiElimina