Moebius

Moebius

sabato 7 luglio 2007

Live Earth

Oggi è il giorno del mega-ultra-super concertone mondiale per sensibilizzare il mondo a prendere coscienza dei mutamenti climatici.


Forse avrete sentito nei giorni scorsi la notizia che l'Eni, per risparmiare l'energia impiegata per il condizionamento, ha concesso ai suoi dipendenti di venire in ufficio senza cravatta (poi sulle cravatte si potrebbe aprire una ampia discussione: a cosa cacchio serve la cravatta? Fa lavorare meglio? Io non lo capirò mai). Naturalmente è arrivato il plauso di tutti: bella iniziativa, così si fa per ridurre gli sprechi energetici e aiutare il pianeta, ecc, ecc.


Devo dire che anche io c'ero cascato. Nel Tg3 di ieri sera mi ha colpito la storia di un produttore di cravatte (non un cravattaro, che a Roma significa un'altra cosa...) che sarcasticamente si è posto il problema: ma allora le mie cravatte contribuiscono all'inquinamento e ai mutamenti climatici più di una industria petrolifera?


Ecco, le cravatte inquinano più dell'Eni, ed in generale del petrolio?

2 commenti:

  1. che stronzata.. io la cravatta non la porto dal matrimonio di mio cugino nel 1986 eppure muoio dal caldo lo stesso in ufficio.. (senza condizionatore)

    RispondiElimina
  2. milita', la cravatta non l'hai messa manco al tuo di matrimonio? vabbè che avrai il matrimonio trotskysta di morettiana memoria però una cravata te la sarai messa... :D

    RispondiElimina