Moebius

Moebius

martedì 29 marzo 2005

Il naso nella schiuma

Una serata tra buoni amici, tutti colleghi o ex colleghi di università. Sapete com’è, io ancora ci sto dentro, ma c’è anche chi ne è già uscito da quel tunnel che si chiama tesi, e pure da parecchio tempo. E la cosa strana è che ci vediamo raramente, ma lo facciamo sempre in occasione della laurea di qualcuno o in prossimità. Quasi che ci si faccia coraggio a vicenda, fra chi ha comunque vissuto insieme una porzione importante di tempo, fra lezioni e preparazione degli esami.

Però, cavolo, non potete chiedermelo voi “che farai dopo?”. Vi prego, ci siete già passati o ci state passando, sapete quanto è brutto non avere idea di cosa fare. E a me, poi, che sono in crisi di mio mi chiedete ‘sta cosa? No, siete proprio scorretti. Fortuna che avevo una buona birra chiara tedesca artigianale (di cui non ricordo il nome) che mi ha sorretto nel confronto, naso dentro la schiuma.

E poi non hanno tutti i torti qualcosa dovrei fare, dopo, o no? Mica si finisce dopo aver discusso la tesi. Magari…

 

Però a volte fra due chiacchere e una buona birra si sta bene comunque, e magari si pensa a parlare con i propri amici, a sentire le loro storie e a riaggiornare le varie vicende, dopo che per un po’ ci si è persi di vista (ci si sente sempre troppo poco). E allora fra qualche citazione dei Simpson e di Guerre Stellari, a parlar male della riforma della costituzione e di amenità varie, si riesce pure a non pensare al fatto che l’assistente che ti segue ti abbia detto di fare non poche correzioni alle ultime parti di tesi che le hai fatto leggere, e che probabilmente visti certi appunti anche quello che ancora non ha letto non andrà troppo bene. Ok, ho detto l’altro giorno che devo sforzarmi di essere ottimista. Ci provo, però sapete come va la testa. Forse è meglio rimettere il naso dentro la schiuma della birra.

 

Ora devo pure andare dal medico, che sto male da una settimana e sto sempre uguale, forse sono lentamente peggiorato.

12 commenti:

  1. Buongiorno Phil! Stavo giusto venendo da te...
    Altri manifesti? No di certo... ho già fatto troppo direi... ;-)
    Adesso mi leggo il post.

    Il militante

    RispondiElimina
  2. Adesso concentrati sulla tesi. Poi, dopo il meritato riposo post-laurea al futuro ci penserai con calma. Inutile arrovellarsi adesso...
    Anch'io in questi giorni sono stato male. Tosse insistente e raffreddore. Aggiungiamo l'otite del pargolo (con mattinata pasquale al pronto soccorso pediatrico) e concludiamo con le feste pasquali passate in casa... :-(
    Guarisci presto!

    Il militante

    RispondiElimina
  3. Appunto devi essere ottimista.
    Sei una delle persone più intelligenti che conosca e so che riuscirai a farcela in tempo.
    Spero che il medico ti dia qualcosa per farti stare bene!
    TVTTTTTTB!!!
    Reddina

    RispondiElimina
  4. beh, non mi sembra poi così strano che coi colleghi ci si veda in occasioni che sempre con l'università hanno a che fare...poi, si sa, gli impegni della vita quotidiana...l'importante è che quando ci si vede ci si diverta e che nessuno faccia pesare agli altri né i propri successi né i propri malumori...
    il confronto è sempre una bella cosa...e se la tua testa viaggia, beh, c'est la vie! un po' birra schiumosa ogni tanto, in effetti, aiuta ad alleggerirla!

    dai, dai! che presto vi riunirete per festeggiare toi! :)
    (e vai dal dottore, caspita, che è ora!!! ;))))

    baci! :)

    RispondiElimina
  5. no non credo che tu sia un mio collega...
    e
    aggiungerei "buon per te...":)

    RispondiElimina
  6. Militante: ok, ci penserò dopo allora... Riguardati pure te, però.

    Sophie: gli impegni della vita? e chi ce li ha? Quanto alla birra schiumosa, ben venga se è buona come era buona quella che ho bevuto ieri, una delle migliori spine della mia vita (ma non sono ubriacone, quindi non faccio troppo testo)

    Red: il medico mi ha praticamente drogato, se non sto bene stavolta... grazie per l'intelligenet ma forse hai sbagliato persona

    pleiadi: peccato... :)

    RispondiElimina
  7. beh, allora che ti ha detto il medico? hai cominciato a prendere le medicine? te l'avevo detto di non toglierti la maglia di lana! mi raccomando riposati e soprattutto curati e non fare tardi davanti alla tv la sera ... ehm, mi sto allenando a fare la mamma, sai com'è non si sa mai... l'età c'è, il fidanzato anche ... manca tutto il resto :)
    un bacione
    zak(yna)

    RispondiElimina
  8. PhilipDick,
    uhm... vediamo che possiamo fare....
    tu che mi dai?

    RispondiElimina
  9. ...magari i tuoi ex colleghi! ;)
    guarda che anche tu, se non ricordo amle, hai un impegno grosso grosso a cui afre fronte...e se non ne hai abbastanza, trovateli: alcune persone, più fanno più farebbero...perché una volta che ci si attivizza si scopre di avere molte più energie di quante non si abbiano cazzeggiando.
    (questo vale per tutti tranne per la bambina a cui faccio ripe! ;)))

    muuuuuuu!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno tesoro.
    Ieri sono andata dal medico pure io! Altro che congiuntivite: ho un'infezione batterica all'occhio destro, sembra che io abbia preso un pugno da quanto e gonfio!!
    La sedia non era molto comoda ieri sera, ma il mio lettino lo era eccome!!
    Tu come ti senti oggi?
    Ti voglio bene rospo!!

    RispondiElimina
  11. bè si finisce sempre x fare resoconti quando si fanno uscite di questo tipo etc etc -oddio, volendo anke senza farle!- però come sempre just think for yourself! e fai quello ke devi fare..

    hope u fell good! /ke hai fatto? influenza?

    Sil*

    RispondiElimina
  12. Sil: ok, penso a me stesso. No, niente influenza, un principio di bronchite, che mi sono portato dietro per un po' di giorni

    Red e per chi si è chiesto come sto: molto meglio, basta un antibiotico e cortisone, e via così!

    Sophie: ok, pure a te dico che penso a quello che devo fare...

    RispondiElimina