A me che il Papa non va più ad aprire l'anno accademico della Sapienza (la mia università, avrei molto più diritto di aprirlo io l'anno accademico) non spiace nemmeno un po', anzi ne sono pure contento. E 'sti cazzi delle polemiche politiche.
La verità è che tensioni nascono per un motivo solo: da tempo ormai la Chiesa ha lanciato una offensiva forte alla laicità dello Stato italiano, il conflitto è inevitabile, e purtroppo gioca a favore della Chiesa stessa che ora potrà dire, per bocca dei suoi difensori d'ufficio, di essere stata zittita, che in Italia i cattolici sono discriminati, bla bla.
Ti lascio l'indirizzo del mio nuovo sito: http://ilmondodilory.blogspot.com/
RispondiEliminaecchissenefrega vogliamo dirlo? ;)
RispondiEliminai cattolici sono discriminati
RispondiEliminaE di faccia come il culo a sostenere questa tesi ce ne vuole piu' del solito...
saluti
purtroppo la faccia di culo non manca mai ;)
RispondiEliminaAnche a me non dispiace affatto che il Papa non sia voluto venire alla innaugurazione del nuovo anno accademico de "La Sapienza"... perché, che ne dicano, pare che nessuno glielo abbia vietato di venire! Se poi la chiesa si fa spaventare da manifestazioni contrastanti (ed è giusto che ci siano)beh... cavoli loro! Non possono più pretendere di vincere senza scendere sul campo, siamo nel 2008!
RispondiEliminaUnCent: brava! è esattamente questione: chi glielo ha vietato al papa di andare alla Sapienza? Nessuno.
RispondiEliminaStick Hats :D
RispondiElimina