Stanotte, o stamattina, fate voi, mi sono svegliato alle 4. A che pro? A niente: sono andato in bagno, ho bevuto un bicchiere d'acqua, mi sono rimesso a letto. A guardare il soffitto.
Che io mi svegli presto è un dato di fatto da sempre: sono fatto così. Il problema vero è che se mi sveglio nel bel mezzo della notte è diffcile che mi riaddormenti. I risultati sono vistosi: sto rincoglionito tutto il giorno, vado a dormire presto, e quindi mi risveglio di nuovo all'alba.
Il problema più grosso per me, credo, è che sono uno che pensa (motivo per il quale decisi di aprire il blog, ormai quasi tre anni fa: almeno i miei pensieri trovavano una valvola di sfogo e non restavano ad intasarmi la testa); più volte in passato ho evidenziato questo aspetto del mio carattere: il più delle volte penso in modo fine a se stesso, poco costruttivo. Per esempio stanotte, mi sono fatto solo un sacco di pippe (mentali?) che hanno contribuito a farmi tenere gli occhi aperti.
Accade così che io sia poco reattivo, vada al rallentatore, non riesca a fare niente di concreto. Devo fare un gran respiro: e bere tanto caffé, sennò chi ci va oggi al lavoro? L'unica cosa positiva, ho avuto un po' di tempo per pensare a come struttura il sito web personale che devo realizzare come primo project work per il master: mi sto perfino avventurando nella grafica per cercare di arrivare a qualche risultato gradevole anche esteticamente, seppur un po' rozzo.
A quando avrò qualcosa da scrivere: cazzo vorrei parlarvi di tanti libri, come faccio sempre, ma in questo periodo leggo poco poco; rimarco di nuovo come sia un trauma per il sottoscritto. Magari invece di guardare il soffitto potevo mettermi a leggere; a forza di pensare non avevo riflettuto su una possibilità così semplice...
Ste' io che sono molto simile a te posso capirti. Spesso e volentieri capita anche a me di avegliarmi nel cuore della notte e pensare pensare... Vorrei tanto che abbi a già realizzato un po' dei miei sogni. Prima davo la priorità alle asettative lavortive. Ora invece ha preso il sopravvento il cuore e la voglia di andar via da questo posto che mi è diventato proprio stretto. Non mi offre niente da nessun punto di vista. Anche per cltivare quelli che sono i miei interessi personali. Comunque piano piano spero di risolvere tutto. E sono fiduciosa... Poi devo cercare di star calma altrimenti mi esce orticaria e dermatite. Me l'ha detto anche l'erborista. Sono tutte patologie a base emotiva e nelle persone sensibili le tensioni possono sfogare così. Somatizzo tutto in poche parole!
RispondiEliminaPer ora ti saluto, oggi sono libera perchè finalmente hanno ripristinato i due riposi settimanali e come tu sai ho sempre mille cose da fare.
Un bacione, buon lavoro. Non addormentarti!
ALESSIA
Uff... la prima settimana di lavoro mi ha massacrato, non sappiamo cosa dobbiamo fare e se riusciremo a farlo e anche io comincio a non dormire la notte!!! Magari fatti una bella camomilla
RispondiEliminaciaooo
a quanto pare non sono l'unica a svegliarmi nel cuore della notte per contemplare il soffitto ci sarà qualche sindrome in giro.. in questo periodo sarà il tempo(qui pessimo continua a piovere a catinelle dal mattino alla sera) mi sento molto pensierosa.. però almeno di notte si potrebbe dormire.. hai ragione te invece di guardare il soffitto si potrebbe leggere qualchecosina..!!! Buoanserata e buon sabato (come hai potuto notare sono qui davanti al PC a casa in tuta e pantafole .. alla fine niente concerto :((( come al solito piove a dirotto) Lory
RispondiElimina