Moebius

Moebius

venerdì 1 giugno 2007

Insomnia

Stanotte, o stamattina, fate voi, mi sono svegliato alle 4. A che pro? A niente: sono andato in bagno, ho bevuto un bicchiere d'acqua, mi sono rimesso a letto. A guardare il soffitto.


Che io mi svegli presto è un dato di fatto da sempre: sono fatto così. Il problema vero è che se mi sveglio nel bel mezzo della notte è diffcile che mi riaddormenti. I risultati sono vistosi: sto rincoglionito tutto il giorno, vado a dormire presto, e quindi mi risveglio di nuovo all'alba.


Il problema più grosso per me, credo, è che sono uno che pensa (motivo per il quale decisi di aprire il blog, ormai quasi tre anni fa: almeno i miei pensieri trovavano una valvola di sfogo e non restavano ad intasarmi la testa); più volte in passato ho evidenziato questo aspetto del mio carattere: il più delle volte penso in modo fine a se stesso, poco costruttivo. Per esempio stanotte, mi sono fatto solo un sacco di pippe (mentali?) che hanno contribuito a farmi tenere gli occhi aperti.


Accade così che io sia poco reattivo, vada al rallentatore, non riesca a fare niente di concreto. Devo fare un gran respiro: e bere tanto caffé, sennò chi ci va oggi al lavoro? L'unica cosa positiva, ho avuto un po' di tempo per pensare a come struttura il sito web personale che devo realizzare come primo project work per il master: mi sto perfino avventurando nella grafica per cercare di arrivare a qualche risultato gradevole anche esteticamente, seppur un po' rozzo.


A quando avrò qualcosa da scrivere: cazzo vorrei parlarvi di tanti libri, come faccio sempre, ma in questo periodo leggo poco poco; rimarco di nuovo come sia un trauma per il sottoscritto. Magari invece di guardare il soffitto potevo mettermi a leggere; a forza di pensare non avevo riflettuto su una possibilità così semplice...

3 commenti:

  1. Ste' io che sono molto simile a te posso capirti. Spesso e volentieri capita anche a me di avegliarmi nel cuore della notte e pensare pensare... Vorrei tanto che abbi a già realizzato un po' dei miei sogni. Prima davo la priorità alle asettative lavortive. Ora invece ha preso il sopravvento il cuore e la voglia di andar via da questo posto che mi è diventato proprio stretto. Non mi offre niente da nessun punto di vista. Anche per cltivare quelli che sono i miei interessi personali. Comunque piano piano spero di risolvere tutto. E sono fiduciosa... Poi devo cercare di star calma altrimenti mi esce orticaria e dermatite. Me l'ha detto anche l'erborista. Sono tutte patologie a base emotiva e nelle persone sensibili le tensioni possono sfogare così. Somatizzo tutto in poche parole!
    Per ora ti saluto, oggi sono libera perchè finalmente hanno ripristinato i due riposi settimanali e come tu sai ho sempre mille cose da fare.
    Un bacione, buon lavoro. Non addormentarti!
    ALESSIA

    RispondiElimina
  2. Uff... la prima settimana di lavoro mi ha massacrato, non sappiamo cosa dobbiamo fare e se riusciremo a farlo e anche io comincio a non dormire la notte!!! Magari fatti una bella camomilla
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. a quanto pare non sono l'unica a svegliarmi nel cuore della notte per contemplare il soffitto ci sarà qualche sindrome in giro.. in questo periodo sarà il tempo(qui pessimo continua a piovere a catinelle dal mattino alla sera) mi sento molto pensierosa.. però almeno di notte si potrebbe dormire.. hai ragione te invece di guardare il soffitto si potrebbe leggere qualchecosina..!!! Buoanserata e buon sabato (come hai potuto notare sono qui davanti al PC a casa in tuta e pantafole .. alla fine niente concerto :((( come al solito piove a dirotto) Lory

    RispondiElimina