Moebius

Moebius

martedì 10 maggio 2005

L'ATTESA (script per corto) by Militante


Leggi la prima parte da scrivo


Leggi la seconda parte da rael


Leggi la terza parte da sophie


QUARTA E ULTIMA PARTE


SCENA 18 – Ufficio segretaria del sindaco. Interno/giorno.


Marco entra trafelato nell’ufficio della segretaria del sindaco.


SEGRETARIA DEL SINDACO


Assessore Giusti… finalmente!


Forza che siamo in ritardo.


Per fortuna lo sposo non è ancora arrivato!


 


La segretaria si alza dalla sedia, prende la fascia tricolore e la porge a Marco.


MARCO


Allora Signora Merli,


mi spieghi bene cosa è successo!


 


SEGRETARIA DEL SINDACO


(mentre aiuta Marco ad indossare la fascia tricolore)


Il sindaco doveva essere qui per mezzogiorno.


Ha telefonato per dirmi che è bloccato


sull’autostrada per un incidente…


e mi ha chiesto di rintracciarla


per sostituirlo…


MARCO


(sbuffando)


Uff! Ma perché proprio io!


 


SEGRETARIA DEL SINDACO


Beh! Assessore, lei è il più giovane…


e in questi casi…


 


MARCO


Va bene, va bene! Ora però muoviamoci…



SCENA 19 – Ufficio del Sindaco. Interno/giorno.



Marco entra nell’ufficio del sindaco e si sistema dietro la


scrivania.



SCENA 20 – Corridoio palazzo comunale. Interno/giorno.



La segretaria si affaccia sul corridoio e chiama Anna e Karim.


SEGRETARIA


Siamo pronti… potete entrare…



SCENA 21 – Ufficio del sindaco. Interno/giorno.



I due ragazzi e Giorgio entrano. L’assessore Marco Giusti e Karim si guardano e si riconoscono. Sorridono divertiti. La cerimonia del matrimonio civile inizia.


MARCO


Bene! Possiamo cominciare…


 


Mente Marco sta leggendo gli articoli del codice civile, si affaccia sulla porta il padre di Anna, un signore di circa 60 anni. Il signore entra e si mette in un angolo. Anna si volta, il signore gli fa un cenno con la mano. Anna sorride.


FINE


 


 


8 commenti:

  1. prima volta che vedo questo blog.
    sembra bello (ma arrivo da quello di sophie, tutto è relativo)
    leggo il finale e commentoz.

    RispondiElimina
  2. ho letto il racconto del Militante e ho già commentato da lui ...
    ora mi dedico a te: Ste' c'è crisi, grossa crisi (non tra me e Paolo) ... in generale.
    un abbraccio
    zak

    RispondiElimina
  3. Ste ma nn m puoi sparire durante il Giro!!!!!!!!!!!!!!!!! Con chi commento??? Con chi ne parlo?? Uffa mi manchiiiiiiiiii!!!!!!!!! Bacio!

    RispondiElimina
  4. Facci sapere almeno come si sta da dottori...

    RispondiElimina
  5. Oggi è il giorno della tesi! Facci sapere qualcosa Phil! :-)

    RispondiElimina
  6. Dottore, i miei ossequi ... :)
    baciottoni
    zak

    RispondiElimina
  7. anch'io voglio sapere! anch'io voglio sapere!
    (sophie's back)
    (scrivo non ti sto salutando. notalo.)

    RispondiElimina
  8. Grazie per la visita, ma l'anonimo che voleva???

    RispondiElimina